Il Città di Varese continua a muoversi sul mercato e, guardando al futuro, i biancorossi si aggiudicano il portiere di origine bielorussa Artur Bulaukin.

Estremo difensore classe 2005, Bulaukin è approdato in Italia grazie al Milan (nel suo approdo a Varese c’è senz’altro lo zampino di Gigi Romano) e ha poi accumulato esperienza nei settori giovanili di Lecco e Seregno, club nel quale ha militato fino alla scorsa stagione e che gli ha concesso di vestire la maglia azzurra nei raduni di categoria. Bulaukin avrà l’opportunità di allenarsi con la Prima Squadra e, al contempo, di portare esperienza alla giovanissima Juniores Nazionale biancorossa. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il Città di Varese comunica il deposito del tesseramento di Artur Bulaukin, portiere classe 2005 reduce la scorsa stagione dall’esperienza con le giovanili del Seregno. 

Nato nella capitale bielorussa Minsk l’8 giugno 2005, Bulaukin ha alle spalle il percorso professionistico giovanile con le maglie di Milan, Lecco e Seregno che l’ha portato anche a vestire la maglia azzurra nei raduni di categoria (l’ultimo con l’Under 17 lo scorso marzo). 

Bulaukin, che farà parte del roster dei portieri a disposizione del preparatore Angelo Castelli, avrà modo di formarsi quotidianamente con la prima squadra e – così come per Luca Nocera – portare la propria esperienza all’Under 19 Nazionale.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui