Il Legnano ritrova finalmente il sorriso: bella vittoria per 4-1 contro il Borgosesia di Manuel Lunardon. I lilla trovano i primi tre punti della stagione al termine di un match giocato con forza, intelligenza e carattere, proprio le caratteristiche che il mister Antonio Palo ha più volte citato nelle dichiarazioni post partita.

Zeroli, difensore classe 2003 mette a segno una favolosa doppietta: nel mezzo in rete anche Kone e a suggellare la vittoria il sigillo di capitan Arpino. A nulla serve il momentaneo 1-3 di Iannacone a metà secondo tempo.

Il match si sblocca al 12’ con il colpo di testa vincente del giovane Zeroli. Il Borgosesia è frastornato e arriva allora il 2-0 siglato da Kone che batte Gilli da pochi passi. Il tris arriva ancora da corner con il solito Zeroli, 3-0 dopo i primi 45 minuti.

Nella ripresa il Legnano continua a creare ma è la formazione padrona di casa ad andare in rete con Iannacone che al 25’ spaventa parzialmente i lilla. Il Legnano però quest’oggi è un’altra squadra rispetto a settimana scorsa e non demorde: nel recupero arriva anche il 4-1 siglato da capitan Arpino. Bella vittoria per i lilla che attenderanno settimana prossima in casa il Pinerolo, brutto passo falso per il Borgosesia dopo l’importante vittoria contro il Chieri.

IL TABELLINO
BORGOSESIA – LEGNANO 1-4 (0-3)
Borgosesia: Gilli, Frana, Iannacone, Giraudo, Mirarchi, Pecci(13’ st Favale), Monteleone, Colombo (33’st Vassallo), Attolou( 45’ st Rekkab), Donadio (37’ st Guatieri), Fossati. A disposizione: Gragnoli, Lauciello, D’Ambrosio, Giacona. Allenatore: Manuel Lunardon
Legnano: Ravarelli, Pagani, Losio, Myrtollari, Arpino, Zeroli, Kone Mamadou(22’ st Kone),Vernocchi, Romano, Rocco (33’ st Cosentino), Forte( 22’ st Donnarumma). A disposizione: Pallavicini,  Silvestre, Oliviero, Benedetti, Grisorio, Banfi. Allenatore: Antonio Palo
Arbitro: Spina di Barletta ( Pampaloni-Cucchiar)
Marcatori: pt: 12’, 24’ Zeroli (L), 18’ Kone (L), st: 25’ Iannacone (B)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui