La settimana appena trascorsa ha regalato continui botta e risposta sulla strada Saronno-Meda: le due favorite per la vittoria del prossimo campionato hanno piazzato quattro colpi di mercato a testa, ma la vera magia in grado di spostare ulteriormente gli equilibri del girone A la stanno compiendo i dirigenti biancocelesti che stanno definendo il colpo Simone Crea. Non sta a guardare nemmeno il Valle Olona, col ds Carnelli che accontenta mister Rovellini servendogli subito il regalo richiesto: l’ex Saronno Matteo Cannizzaro. Tra le altre spiccano i tanti rinnovi per Baranzatese e Base 96, che annunciano un nuovo acquisto ciascuno così come l’Esperia Lomazzo. Comincia invece col botto il mercato della Solese: sono addirittura otto i rinforzi per Biffi.

Besnatese

Ancora nessuna novità ufficiale per Stefano Rasini, ma il lavoro sottotraccia del direttore sportivo Paolo Pozzi inizia a dare i suoi frutti e sarebbero vicinissimi alla firma Jacopo Piatto, William Giglioli, Thomas Maestranzi, Mattia Gandolfo e Mattia Manuzzato, oltre a Riccardo Petruzzellis di cui si parla già da diverse settimane.

Inizio preparazione: da definire


Cas Sacconago

Giornate tranquille le ultime per i bustocchi che, dopo i rinnovi della scorsa settimana e l’acquisto a titolo definitivo del bomber Marco Caccia, si sono presi qualche giorno di tempo per definire l’acquisto degli under mancanti nella rosa. Novità in questo senso sono attese a breve.

Inizio preparazione: 20 agosto


Ispra

Quiete prima della tempesta anche per Enzo Genco che si prepara a finalizzare dei colpi nella prossima settimana. Dopo aver accolto Giacomo Ferrario, Stefano Iori dovrà quindi aspettare ancora qualche giorno per ricevere altri regali dal mercato.

Inizio preparazione: 16 agosto


Morazzone

Con la conferma di quasi tutto il blocco che ha chiuso la scorsa stagione al secondo posto, ad esclusione di Gerevini passato all’Ardor Lazzate e di Martignoni che si ferma per ragioni lavorative, il ds Marco Dallo non ha fretta di inserire le ultime frecce nella faretra di Michelangelo Epifani. I rossoblù hanno già dimostrato di poter dire la loro nella categoria e sono pochi i calciatori sul mercato in grado di far fare l’ultimo salto di qualità necessario per provare a salire in Eccellenza.

Inizio preparazione: 17 agosto


Saronno

Chi è partito fortissimo e non sembra avere alcuna intenzione di rallentare è la coppia Proserpio-Viganò, che anche questa settimana hanno definito alcuni acquisti importanti: il centrocampista Giovanni Scampini dalla Vergiatese, l’attaccante Simone Malaspina dal Club Milanese, il giovane portiere Rivaldo Monteiro dal Canegrate e il difensore classe 2004 Alen Costin. Attenzione però alle prossime ore perché potrebbe presto approdare in biancoceleste il “Mago” Simone Crea, reduce da un campionato tra Real Calepina e Varzi. D’altronde anche mister Tricarico, che l’ha già allenato alla Casatese, si è lasciato sfuggire che “un po’ di magia serve sempre”.

Inizio preparazione: 16 agosto


Valle Olona

Dopo il poker calato la scorsa settimana, mister Massimo Rovellini ha chiesto ancora un regalo alla sua dirigenza e il ds Orazio Carnelli gliene ha serviti addirittura tre: si tratta dell’ex Olimpia Ponte Tresa Luca Zarini, del difensore centrale Lorenzo Vecchio dal Ferno e di Matteo Cannizzaro. Quest’ultimo, centrocampista classe 1998 in arrivo dal Saronno, era finito lo scorso inverno nel mirino della Rhodense che voleva riportarlo nel massimo campionato regionale dove ha già vestito le maglie di Busto 81, Verbano, Vogherese, Club Milano e Ardor Lazzate.

Inizio preparazione: 19 agosto


Le altre squadre

Baranzatese – Nemmeno il tempo di aprire ufficialmente il mercato che comincia subito a prendere quota la campagna acquisti della società del presidente Mosconi. Neopromossi ma con grandi ambizioni, i gialloblù hanno individuato nel portiere under ex Alcione Alessandro Musitano il primo innesto per mister Vito Fratto. Lunga la lista dei calciatori confermati dopo la cavalcata trionfale in Prima Categoria: il portiere Niccolò Englaro; i difensori Andrea Arienti, Daniele Perani, Nicolo Raffaele e Lorenzo Ricci; i centrocampisti Federico Battaglia, Martino Capelli, Paolo Dell’Anna, Federico Dominella, Simone Rasini e Goran Stoica; gli attaccanti Francesco Piccinini, Luca Ruggeri e Pietro Smaku. Sul fronte under, inoltre, da segnalare la promozione in prima squadra dei 2005 Simone Fedele e Giacomo Guastone.

Inizio preparazione: da definire


Base 96 – I rossoverdi erano alla ricerca di un nome di peso per l’attacco e l’hanno identificato in Davide Marinoni, classe 1997 proveniente dalla Luisiana e che in passato ha vestito anche le maglie di Leon, Concorezzese, Pontelambrese, AltaBrianza e Basiano Masate. Confermati inoltre Roberto Arienti, Edoardo Carraro, Alessio De Petri, Marco Porro, Fernando Reyes, Luca Marinaci, Lorenzo Severino ed Elia Rescaldani. Un blocco di giocatori importanti reduci dal campionato di Eccellenza per una società che vuole subito tornare protagonista.

Inizio preparazione: 17 agosto


PCG BressoCome avevamo anticipato il Bresso punterà forte sul blocco di giocatori che ha conquistato sul campo la Promozione. Vengono così confermati Michele Defente, Giovanni Verderio, Alessandro Sossai, Andrea Giustolisi, Paolo Coltro, Matteo Loizzo, Luca Sari, Simone Mazzola, Nicolò Defente, Simone Gualtieri, Davide Rizzi, Pietro Fantini, Matteo Galtarossa, Matteo Bettinelli, Federico Parozzi e Davide Defente. Il ds Francesco Lesma è ora al lavoro per completare la squadra con i necessari innesti under classe 2002, 2003 e 2004.

Inizio preparazione: 22 agosto


Esperia Lomazzo – Dopo aver ufficializzato la partnership con la Varesina, la campagna di rafforzamento dei neopromossi comaschi prosegue anche sul campo con l’annuncio dell’ingaggio dell’ala ex Guanzatese Alessandro Butti.

Inizio preparazione: 17 agosto


LentateseAll’abbuffata di nomi della scorsa settimana, tra rinnovi e acquisti, hanno fatto seguito dei giorni più tranquilli in casa rossoblù, col ds Ivan Fagone al lavoro per completare il pacchetto di under a disposizione di Luca Valente. Novità su questo fronte sono attese a breve.

Inizio preparazione: 18 agosto


Meda – Dopo qualche giorno di pausa ecco i bianconeri tornare grandi protagonisti sul mercato con un poker di acquisti di spessore: si tratta del difensore Massimiliano Ponti in arrivo dalla Solese, degli ex Base 96 Simone Barbera e Leonardo Arienti e del giovane talento scuola Renate Giorgio Molteni. Salgono così a 21 i giocatori già a disposizione di Giovanni Cairoli.

Inizio preparazione: 17 agosto


Rhodense – Giornate tranquille le ultime in casa arancionera col ds Giampiero Villa al lavoro per rinforzare la batteria di giovani a disposizione di Giacomo Diana. L’ingresso dei classe 2003 e 2004 nelle quote obbligatorie, infatti, rende fondamentale non sbagliare questi innesti per evitare di ritrovarsi con delle falle difficili da tamponare. Sul fronte over invece la dirigenza si è mossa per tempo, avendo già allestito gran parte dell’organico.

Inizio preparazione: 18 agosto


Settimo Milanese – Iniziano a muoversi le acque anche in casa biancorossa con Lorenzo Maugeri primo giocatore confermato per la formazione di Fabio Varricchione. Arriva anche il primo colpo in entrata: si tratta di Christian Oliveto, reduce da una buona stagione a Landriano.

Inizio preparazione: da definire


Solese – Chi invece non resterà a Settimo Milanese è Giovanni Laraia, fresco di trasferimento alla corte di Walter Biffi. L’ex capitano biancorosso va così ad unirsi a Edoardo Villani, attaccante in arrivo dal Bresso, Matteo Conca, portiere ex Virtus Binasco, Mattia De Cesare, Davide Scotti, Simone De Carlo e Mattia Perotti dalla Caronnese, oltre a Jacopo Rana proveniente dalla Vogherese. Otto innesti di valore griffati dal ds Thomas Zuzzaro che, aggiunti all’ex Pavia Gabriele Feola già annunciato in precedenza, vanno a rafforzare in modo significativo la rosa dei bollatesi.

Inizio preparazione: da definire


Universal Solaro – Calma piatta nell’ultima settimana in casa giallorossa, anche se il ds Luca Volpi sta lavorando sotto traccia per mettere a disposizione di Simone Broccanello una rosa in grado di confermare l’ottimo piazzamento dello scorso campionato.

Inizio preparazione: 17 agosto

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui