Scontro per l’alta quota tra Unet e-work Busto Arsizio e Savino del Bene Scandicci domenica in terra toscana. Al palazzetto di via Rialdoli, al netto delle gare da recuperare, andrà infatti in scena la sfida che di fatto vale attualmente per il quarto posto: Stevanovic e compagne sono indietro di due lunghezze (35 contro 37) e dunque una vittoria piena garantirebbe alle farfalle il sorpasso. Quasi inutile dire che non sarà per nulla semplice, perchè Scandicci ha un roster che sta girando a mille e in cui si sta sempre più inserendo, pur partendo dalla panchina, la talentuosa Ekaterina Antropova. Non solo: da metà gennaio si è aggregata al team anche Indre Sorokaite, un ulteriore tassello di qualità per raggiungere grandi obiettivi. Scandicci prosegue il suo percorso anche in Challenge Cup, grazie all’ultima vittoria di mercoledì a Cannes che ha spalancato la porta della semifinale. Barbolini dovrebbe proporre in avvio Malinov in diagonale con Lippman, al centro la brasiliana Silva Correa e Sara Alberti, in banda l’altra carioca Natalia ed Elena Pietrini, con la star Brenda Castillo libero. La UYBA, che sarà seguita da 50 tifosi degli Amici delle Farfalle, nell’ultima sfida contro la Savino del Bene ha colto il bersaglio grosso, centrando la vittoria che ha garantito la partecipazione alle Final 4 di Coppa Italia. Il team bustocco parte per la Toscana consapevole della crescita che ha portato alle tre vittorie consecutive e che sta alzando il livello di gioco. Rispetto all’ultimo match contro Malinov e compagne Marco Musso avrà anche a disposizione Adelina Ungureanu e Rossella Olivotto, assenti ad inizio gennaio per via del Covid.

Sentiamo proprio il pensiero di Rossella Olivotto: “Siamo in un buon periodo di forma: l’uscita prematura dalla Cev Cup ci ha dato la possibilità di allenarci con continuità e credo che i risultati si stiano vedendo. Con Scandicci è sempre sfida alla pari, sia l’anno scorso che quest’anno abbiamo assistito sempre a scontri davvero combattuti. Detto questo andiamo lì convinte di fare bene, io per prima ho molta voglia di scendere in campo visto che in Coppa Italia ho potuto solo tifare da casa. So che ci saranno i nostri tifosi da Busto Arsizio a sostenerci e questo per noi rappresenta un grande stimolo a fare ancora meglio: cercheremo di ripagarli come meritano”.

La guida alla partita

Savino del Bene Scandicci – Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 6 febbraio 2022, ore 17 – Palazzetto dello sport, Scandicci (FI)

Savino del Bene Scandicci: 1 Angeloni, 2 Alberti, 3 Silva Correa, 4 Moschettoni, 5 Malinov, 6 Napodano, 7 Pietrini, 9 Lubian, 10 Silio, 11 Lippmann, 16 Bartolini, 17 Antropova, 19 Sorokaite, 24 Castillo (L). All. Barbolini, 2° Kantor.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Media

Streaming live su Volleyball World tv

Social UYBA Volley: dalle 16.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram: https://t.me/uybavolley_official

Il programma della 4a di ritorno

Sabato 5 febbraio ore 20:30 (Rai Sport e VBTV)
Il Bisonte Firenze – Acqua & Sapone Roma Volley Club
Domenica 6 febbraio ore 17:00 (VBTV)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino
Volley Bergamo 1991 – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Bosca S.Bernardo Cuneo
Domenica 6 febbraio ore 18:15 (Sky Sport Arena e VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vero Volley Monza

Classifica: Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 37***; Savino Del Bene Scandicci 37*; Vero Volley Monza 37*; Unet E-Work Busto Arsizio 35*; Igor Gorgonzola Novara 31***; Reale Mutua Fenera Chieri 25***; Bosca S.Bernardo Cuneo 22**; Il Bisonte Firenze 20****; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13*; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 12**; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11***; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10**; Delta Despar Trentino 10*; Volley Bergamo 1991 9***.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui