Da inizio mese a fine mese (quasi). L’attesa di agosto è stata finalmente ripagata e, dopo aver conosciuto il Girone A e la Coppa Lombardia (che partirà il 4 settembre), ecco i tanto attesi calendari di Prima Categoria.

Si parte l’11 settembre con la 2^ giornata (la 1^ è prevista nell’infrasettimanale del 21 settembre) e i match in programma fanno già vanire l’acquolina in bocca a partire dalle due super sfide Olimpia Tresiana – Gallarate e Victoria 2022 – Arsaghese. Debutto in trasferta per la Valceresio che farà visita alla neopromossa Sommese mentre, a proposito di new entry, Laveno Mombello e Lonate Ceppino esordiranno rispettivamente in casa contro il Tradate e in trasferta a Luino. Battesimo complicato per l’Union Villa Cassano sul campo della Pro Azzurra Mozzate, con il Bosto che se la vedrà invece contro il San Michele; subito derby comasco tra Turate e Veniano.

Tolto l’infrasettimanale di cui sopra, il calendario procederà in maniera regolare fino all’ultima giornata dell’anno solare in programma per domenica 11 dicembre per poi tornare protagonista da domenica 22 gennaio con la prima giornata di ritorno. Da lì lunga corsa fino al 7 maggio (con la sola pausa prevista il 9 aprile per Pasqua) che porrà fine alla regular season per inaugurare playoff e playout.

2^ GIORNATA (11 SETTEMBRE)

Laveno Mombello – Tradate
Luino – Lonate Ceppino
Olimpia Tresiana – Gallarate
Pro Azzurra Mozzate – Union Villa Cassano
Turate – Veniano
San Michele – Bosto
Sommese – Valceresio
Victoria 2022 – Arsaghese

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui