SOLBIATE ARNO – Ultimo atto per questa stagione trionfale della Solbiatese cha da tempo ha conquistato la promozione in Eccellenza. Test match per il Città di Castello Cantù che si giocherà i playoff con il Morazzone il 22 maggio.

PRIMO TEMPO – Dopo solo 7’ ospiti in vantaggio: Carrafiello la butta in mezzo per Pappalardo che salta più alto di tutti e la infila di testa nell’angolino dove Catanese non può arrivare. Nemmeno il tempo di gioire che la Solbiatese ristabilisce il pareggio: lancio perfetto di Scapinello per Cardani che a tu per tu con Forestieri lo infila con un preciso scavino. Una punizione di Pappalardo dal limite si infrange sulla barriera, un perfetto assist di Lonardi per Anzano non è sfruttato bene dal ‘sovrano’ che dal dischetto conclude alto sopra la traversa. Al 26’ un rasoita di Scapinello finisce sopra la traversa. Un minuto più tardi occasionissima per la Solbiatese: ancora una botta di Scapinello da trenta metri con Forestieri che respinge di pugno, sulla palla arriva Cardani che conclude di poco sopra la traversa. Alla mezzora ancora Cardani, liberato da Anzano, costringe Forestieri alla respinta di piedi in angolo in uscita. Al 35′ Scapinello libera Anzano nell’area piccola con il bomber nerazzuro che perde l’attimo vincente e la difesa libera in angolo. Al 40’ un rasoterra di Scapinello dalla sinistra fa la barba al palo, un minuto più tardi è sempre il numero 10 nerazzurro a obbligare Forestieri alla deviazione in angolo. Al 43’ clamoroso errore di Anzano che servito da Lonardi sul secondo palo, solo, spara alto sopra la traversa. Si va al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO – La prima azione pericolosa della ripresa è ancora di marca Solbiatese: triangolazione Minuzzi-Lonardi-Scapinello con quest’ultimo che con il piattone conclude a lato. Al 15’  Anzano si libera in area e tenta la conclusione, bravo Galatà a immolarsi e respingere. Al 20’ Solbiatese vicina al raddoppio: Scapinello dal limite, su punizione, la butta in mezzo, la difesa libera, la palla arriva ad Anzano che gira a botta sicura ma sulla linea di testa Balduzzi salva la rete. Al 21’ una gran conclusione di Zecchini viene deviata in angolo da Forestieri. Dalla bandierina Scapinello pennella sul secondo palo per Zecchini che di testa incorna la rete del 2-1 per la Solbiatese. Al 35’ una conclusione di Scapinello, sporcata dalla difesa, obbliga Forestieri alla deviazione in angolo. Si chiude con una vittoria per 2-1 sul Città di Castello Cantù la trionfale stagione dei nerazzurri che finiscono imbattuti.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

50′: fischio finale. La solbiatese supera 2-1 il Città di Catello Cantù.

49′: giallo per Novello.

48′: ancora Forestieri salva su Anzano da distanza ravvicinata.

47′: punzione di Scapinello dalla destra, la ddifesa libera.

45′: l’arbitro concede 4′ di recupero.

40′: cambio Solbiatese, entra Bosisio esce Cardani.

35′: conclusione di Scapinello sporcata dalla difesa, bravo Forestieri a deviare in angolo.

32′: cambio Solbiatese, esce Zecchini entra Zonta.

31′: giallo anche per Zecchini.

30′: Cardani lanciato a rete spara alto sopra la traversa.

29′: cambio Cantù, fuori Iannello dentro Valle.

26′: cambio Cantù, fuori Galatà dentro Ajouli.

23′: doppio cambio Solbiatese, fuori Mezzotero e Minuzzi, dentro Gomez e Amelotti.

22′: GOL SOLBIATESE! Dall’angolo Scapinello pennella sul secondo palo per Zecchini che di testa incorna i rete. 2-1.

21′: gran conclusione di Zecchini con Forestieri che devia angolo sopra la traversa.

20′: Solbiatese vincino al raddoppio. Scapinello dal limite su punizione, la difesa libera, la palla arriva ad Anzano che gira a botta sicura ma sulla linea di testa Balduzzi salva la rete.

15′: Anzano si libera in area e tenta la conclusione, bravo Galatà a immolarsi e respingere.

14′: giallo per Galatà che commette fallo sulla fascia per fermare uno scatenato Mezotero.

13′: cambio Cantù, entra Borghi esce Rollo.

9′: triangolazione Mizuzzi-Lonardi-Scapinello con quest’ultimo che con il piattone conclude a lato.

6′: fallo ingenuo a centocampo per Scapinello che si becca il giallo.

19.00: inzia la ripresa, per il Cantù fuori Pappalardo dentro Pagani.

PRIMO TEMPO

45′: l’arbitro fischia la fine. Si va al riposo sull’1-1.

43′: clamoroso errore di Anzano. Servito da Lonardi sul secondo palo, solo spara alto sopra la traversa.

41‘: ancora Scapinello dal limite che costringe Forestieri a distendersi e a devire in angolo.

40′: rasoiata di Scapinello dalla sinistra con la palla che fa la barba al palo.

35′: Scapinello libera Anzano nell’area piccola con il bomber nerazzuro che perde l’attimo vincente e la difesa libera in angolo.

31′: primo giallo della gara è per capitan Bruschi che commette fallo in mezzo al campo su Pellini.

30′: Anzanoi libera Cardani in profondità con il numero 25 della Solbiatese che conclude sui piedi di Forestieri che devia in angolo.

27′: occasionissima Solbiatese. Botta di Scapinello da trenta metri con Forestieri che respinge di pugno, sulla palla arriva Cardani che conclude di poco sopra la traversa.

26′: bolide di Scapinello dalla distanza con la palla che sorvola la traversa.

23′: angolo Solbiatese, batte bene Scapinello con Lnardi che viene anticipato dalla difesa che libera.

22′: angolo Cantù, la difesa della Solbia libera.

20′: bravo Lonardi a involarsi sulla destra, la butta in mezzo per Anzano che dal dischetto del rigore conclude alto sopra la traversa.

19′: punizione dalla distanza per Cantù: tira Pappalardo sulla barriera.

17′: lancio per Cardani che da posizione defilata ci prova, palla abbondantemente a lato.

12′: GOL SOLBIATESE! Lancio perfetto di Scapinello per Cardani che a tu per tu con Forestieri lo infila con un preciso scavino.

7′: GOL CANTU’. Lancio in mezzo all’area di Carrafiello per Pappalardo che salta più alto di tutti e insacca nell’angolino dove Catanese non può arrivare.

16.01: fischio d’inizio

IL TABELLINO
Solbiatese-Città di Castello Cantù 2-1 (1-1)
Solbiatese
: Catanese, D. Lonardi, Mezzotero (23′ st Gomez), S. Pelliini, Zecchini (32′ st Zonta), Novello, De Vincenzi, Minuzzi (23′ Amelotti), Scapinello, Cardani (40′ st Bosisio), Anzano. A disposizione: Zanellotti, D. Pellini, Torraca, L. Lonardi. Allenatore: Gennari
Città di Castello Cantù: Forestieri, Balduzzi, Merlini, Bruschi, Cammarata, Rollo (13′ st Borghi), Galatà (26′ st Ajouli), Carrafiello, Iannello, Colombo, Pappalardo (1′ st Pagani). A disposizione: Rossi, Lozza, Barlusconi, Romano, Valle, Mauri. Allenatore: Bertoni.
Arbitro: Sig. Saraci di Lecco (Galli – Minniti)
Marcatori: pt. 7′ Pappalado (C), 12′ Cardani (S). st 22′ Zecchini (S)
Note: serata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Bruschi (C) e Galatà, Scapinello, Novello e Zecchini (S).

Inviato Michele Marocco
Videomaker Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui