Castellanzese-Sona termina senza gol e con un punto per parte, 0-0. Dopo un primo tempo opaco e con pochissime occasioni, nella ripresa, dal 34′ il Sona resta in inferiorità numerica per l’espulsione di capitan Gecchele. La Castellanzese prova in tutti i modi a sfondare, ma complice un Dal Bosco in rispolvero, al triplice fischio il risultato resta fisso sul pari.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Sona, che cerca le verticalizzazioni verso Di Nardo e Marchesini; gli uomini di Damini provano a sfruttare prevalentemente la fascia destra. La Castellanzese si fa vedere al 12′ con Chessa che tira di prima, ma c’è la risposta dell’estremo difensore veneto Dal Bosco. A metà prima frazione rischia qualcosa di troppo la Castellanzese, ma Marchesini non riesce nell’aggancio e Compagnoni mette ordine. Poche sortite da ambo le parti e un primo tempo scevro di occasioni che si conclude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Dopo un inizio con il Sona protagonista, al 7′ si fa vedere Chessa che si invola a rete, ma una deviazione avversaria fa terminare il pallone ben oltre la traversa. Due giri di orologio dopo Cotta è costretto al cambio: Ferrandino non riesce a proseguire (dopo aver subito un colpo), dentro Travellini. Al 19′ Barellini risschia qualcosa di troppo con un retropassaggio che si spegne a fil di palo. Un minuto dopo Piran recupera una sfera interessante, piazza il cross per Chessa che prova la conclusione, la ribattuta favorisce Travellini che spara in cielo. Alla mezz’ora Travellini viene steso da Dal Bosco ma il fischietto di Palermo assegna fallo in attacco. Al 33′ Cincilla si immola su Marchesini, e sulla ripartenza c’è l’espulsione di Gecchele che commette fallo da ultimo uomo tenendo il braccio troppo largo: Sona in inferiorità numerica. A due dallo scadere ci prova Chessa con una sassata sul primo palo, ma Dal Bosco si supera. La Castellanzese ci prova fino allo scadere, ma regge lo 0-0.

IL TABELLINO

CASTELLANZESE-SONA 0-0 (0-0)
Castellanzese (4-4-2): Cincilla 6.5, Compagnoni 6.5, Pisan 6.5, Perego 6, Alushaj 6, Chessa 6.5, Ferrandino 6 (9′ st Travellini 5), Mazzola 6.5, Piran 7, Mandelli 6.5 (21′ st Esposito 6.5), Raso 6. A disposizione: Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta 6.
Sona (4-3-3): Dal Bosco 7, Gecchele 5, Angelini 6 (23′ st Acampora 6), Flores 6, Ceccuzzi 6, Barellini 6, Pavan 6.5, Valtulini 6 (21′ st Di Monte 6), Di Nardo 5.5, Marchesan 6, Marchesini 6.5 (38′ st Simeoni 6). A disposizione: Carnelos, Gobetti, Alba, Valbusa, Murtas, Belem. Allenatore: Damini 6.5.
Arbitro: Matina di Parlermo (Frunza e Isolabella di Novi Ligure)
Note: Giornata nuvolosa, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Flores (S), Marchesan (S), Compagnoni (C). Espulso: 34′ st Gecchele (S). Recupero: /+4′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui