Dopo il grande successo della Pedalata di San Valentino (che includeva anche la Gravel) andata in scena lo scorso 20 febbraio a Gavirate, la Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese rilanciano l’appuntamento “Sulle strade di Alfredo Binda“: sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, domenica 13 marzo a Cittiglio si celebreranno i 120 anni dalla nascita del tre volte campione del mondo.

Una vera e propria festa in bicicletta a scopo benefico: i fondi raccolti dall’evento saranno infatti destinati all’associazione “Varese in maglia“, dal 2014 estremamente attiva nell’ambito sociale. Il fulcri nevralgici della giornata saranno l’Hotel La Bussola di Cittiglio (che ospiterà le operazioni preliminari) e Piazza Alfredo Binda, luogo da cui prenderanno il via tutte le competizioni.

Saranno infatti quattro le manifestazioni ciclistiche che terranno banco nella giornata del ricordo di Alfredo Binda: alla randonnèe di 100km si aggiungeranno infatti una cicloturistica di 70km, un evento riservato esclusivamente alle biciclette Gravel di 60km e una pedalata ecologica di 15km.

Capitolo iscrizioni: da sabato 26 febbraio sarà possibile iscriversi in tutti i punti convenzionati alla giornata patrocinata dal Comune di Cittiglio, dal Panathlon International Club Varese e dalla Pedala con i Campioni. Per tutti coloro che aderiranno alla competizione entro l’11 marzo è previsto il diploma di partecipazione, mentre per i primi 100 iscritti sarà garantito il pacco gara; i premi saranno riservati ai gruppi più numerosi, con una particolare classifica riservata ai team formati da donne. Per tutte le info è possibile scrivere a ciclovarese2022@gmail.com, oppure consultare sia la pagina Facebook ciclovarese sia il sito www.sullestradedibinda.it.

Redazione
(foto Giordano Azzimonti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui