Tanto tuonò che non piovve. Sì, lo sappiamo, l’antichissimo proverbio era diverso ma per il caso in questione, la modifica è giusta ed appropriata.
Parliamo della decisione del Giudice Sportivo che, per gli episodi che hanno visto coinvolto un dirigente del BasketBall Gallarate ed un allenatore del settore giovanile di Legnano, con il primo che al termine del derby vinto dai Knights 72-71 sui galleti colpì al viso il secondo, ha deciso di comminare un’inibizione di 15 giorni all’ex Team Manager biancoblu.
L’episodio era stato subito condannato da entrambe le società, con Gallarate che aveva provveduto il giorno seguente la partita, domenica 18 dicembre, a sollevare dall’incarico il proprio Team Manager, al di là poi della squalifica che la Giustizia Sportiva ha deciso per lui.
Questo il comunicato.
Inibizione di 15 giorni per Lorenzo Prandi (fino al 05.01.2023) dallo svolgimento di attività federale perché a fine gara colpiva al volto un individuo non identificato presente fuori dal campo causando una situazione di confusione generale senza ulteriori danni. Successivamente si allontanava volontariamente dal campo.
Alessandro Burin