È andato in scena la scorsa domenica il primo appuntamento dei tornei élite che l’Antoniana calcio sta organizzando grazie alla partnership con la Pro Patria, ed ha già fatto registrare un ottimo successo.

Invitate d’eccezione della squadra di casa, oltre i vicini biancoblù, Milan, Monza e Renate, presentatesi con l’annata 2013 a scapito invece dei bustocchi giallorossi che a termini di regolamento possono scendere in campo con una categoria superiore.

“Siamo davvero felici della buona riuscita di questo primo impegno – ha commentato il dg Abenante – ricevere complimenti da genitori che ogni weekend girano campi ben più blasonati, dimostra quanto l’Antoniana, nel suo piccolo, riesca ad essere una società ben organizzata e attenta ai dettagli, talvolta non servono un super campo in sintetico o strutture all’avanguardia per regalare e regalarsi un pomeriggio così”.

Nonostante il torneo non prevedesse una classifica finale, ma i risultati hanno comunque dimostrato un sostanziale equilibrio con Milan e Monza a farla da padrona, ci ha pensato il Panificio Colombo a premiare i partecipanti con un’elegante targa.

L’atto conclusivo ha visto partecipi anche l’Assessore allo Sport di Busto Arsizio Maurizio Artusa ed il consigliere regionale del CRL Dario Lo Bello. “È stato un piacere averli qui – ha concluso Abenante – speriamo di raccogliere altrettante soddisfazioni nei prossimi appuntamenti, per adesso possiamo dire buona la prima”.

Il calendario della kermesse darà spazio il 6 marzo all’annata 2010 con protagoniste Antoniana, Pro Patria, Milan, Albinoleffe e Monza; il 20 marzo toccherà invece ai 2011 con Antoniana, Pro Patria, Pro Vercelli, Albinoleffe e Monza.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui