Nemmeno il tempo di assimilare l’esonero di coach Max Menetti che la Pallacanestro Reggiana annuncia il nuovo condottiero della Prima Squadra: Dragan Sakota.

Una notizia che potrebbe sembrare di secondo piano ma che invece assume ancor maggior valore se si pensa che Dragan è il papà di una lietissima conoscenza del basket italiano e soprattutto varesino: Dusan Sakota, indimenticato protagonista degli Indimenticabili.

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione sportiva 2022/2023 con coach Dragan Sakota, che sarà il nuovo capo allenatore della prima squadra biancorossa. 

Serbo di Belgrado classe 1952, in possesso di passaporto greco, Sakota vanta una lunga e gloriosa carriera in Europa. Tra le tappe più significative del suo percorso, le esperienze con  Club di grande blasone come Paok Salonicco, Fortitudo Bologna, Trabzonspor, AEK Atene, Stella Rossa Belgrado, fino a chiudere l’ultima stagione sportiva in Spagna a Saragozza, subentrando in corsa e portando la squadra alla salvezza. 

Nel suo palmares un campionato greco, una Coppa di Grecia, una Coppa di Serbia e Montenegro, una Coppa delle Coppe ed una Basketball Champions League con l’AEK Atene nel 2018. 

Sakota è stato anche allenatore della Nazionale della Serbia e Montenegro nel Campionato Mondiale del 2006. 

Il nuovo coach arriverà a Reggio Emilia in settimana, una volta espletate le pratiche legate al suo tesseramento. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui