Seconda vittoria consecutiva per il Legnano che supera di misura la Vergiatese (1-0)a pochi giorni di distanza dal 3-1 rifilato al Lentigione. I tifosi lilla sono accorsi in massa al campo di Via dell’Amicizia, anche se il Legnano visto nei 90′ non è certamente stato il migliore della stagione (considerando anche le assenze di Arpino, Cosentino, Rocco e Banfi).

Squadra che vince non si cambia e, difatti, l’undici titolare è lo stesso di domenica: come tre giorni fa, però, il gol nei primi 45′ non arriva e i padroni di casa appaiono appesantiti dai carichi di lavoro. Il merito, ne va dato atto, è anche e soprattutto della Vergiatese disegnata con un compatto 5-3-2 dal neo tecnico granata Galeazzi, capace di chiudere ogni spazio e, al contempo, di rendersi pericolosa con Romano (doppia parata di Rota).

Nella ripresa, comprensibilmente, la Vergiatese inizia a calare e i cambi portano qualità e intensità al Legnano: a decidere il match è quindi Kostantinos Myrtollari, centrocampista greco classe ’02, che trova il suo primo gol in Italia (precisa inzuccata su calcio d’angolo) dimostrando di essersi già integrato nella realtà lilla. Per il Legnano, archiviato un altro buon testo, spazio ora ad un paio di allenamenti prima della pausa di Ferragosto: poi la ripresa e l’amichevole, giovedì 18 agosto, a Gallarate contro la Solbiatese.

IL TABELLINO
LEGNANO – VERGIATESE 1-0 (0-0)
Legnano
: Ravarelli, Losio, Barbui, Donnarumma, Zeroli, Gatelli, M. Kone, Vernocchi, Romano, C. Kone, Benedetti. Subentrati: Pallavicini, Silvestre, Hasanaj, Myrtollari, Grisorio, Ferrari, Oliviero. Allenatore: Palo
Vergiatese: Rota, Lazar, Ghilardi, Dal Santo, Menga, Cassini, Okaingni, Bertoli, Moussafir, Moretti, Sofia. Subentrati: Pancini, Crispo, Raimondi, Raimondo, Tondini, Resmini, Caffi, Fierza, Quartesan, Rando, Catizone. Allenatore: Galeazzi
Marcatori: st: 26′ Myrtollari (L)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui