Dopo una settimana di mercato invernale senza grandi colpi, le società di Seconda Categoria si sono mosse negli ultimi giorni per chiudere gli acquisti in vista del girone di ritorno. Varano Borghi e Coarezza si confermano le regine di questa finestra, portando diversi innesti alle rispettive rose, ma non mancano colpi last-minute anche per altre società.

Aurora Induno

I biancoblu stanno vivendo un’ottima stagione sin qui, occupando la sesta posizione in solitaria ed andando ben oltre le aspettative. Criscimanni sta lavorando molto bene sulla panchina dell’Aurora ed è atteso ad una seconda metà di campionato sullo stesso livello.
Uscite: Matteo Tobianchi (Virtus Bisuschio)

Buguggiate

Molto positivo fino a questo punto è anche il campionato della rosa guidata da Pedretti, attualmente in settima posizione. All’inizio della stagione i biancoblu volevano conquistare una salvezza tranquilla ed anticipata, puntando ad arrivare più in alto possibile in classifica e, per ora, l’obiettivo sembra concretizzarsi.
Uscite: Christian Tancredi (Cantello Belfortese)

Caesar

La formazione di Fusco è stata una delle sorprese di questo girone d’andata, portandosi al giro di boa in ottava posizione. Nonostante la società non si ponesse limiti nell’ambizione in questo campionato, l’idea playoff sembra ormai sfumata, ma alla prima esperienza in Seconda Categoria, il Caesar ha lanciato un bel segnale. Nell’ultima settima, grazie al lavoro del DS Matteo Fortunato, sono giunti tre acquisti a rinforzare la rosa, che potrebbero dare ulteriori motivazioni all’ambiente.
Entrate: Alberto Pascazzio (ex Valceresio), Yerro Yawo (Nuova Abbiate), Gnonto (Briga)
Uscite: Marco Angarola (Jeraghese)

Cantello Belfortese

C’è poco da dire sulla stagione biancorossa fino a questo momento, le dodici vittorie e due pareggi su quindici uscite lasciano poco spazio ad interpretazioni. Il Cantello sta mantenendo fede alle promesse di inizio stagione e, nonostante il clamoroso esonero di mister Fera, vuole proseguire nel proprio percorso verso un ritorno in Prima Categoria. La società di Fontana ha voluto consegnare al nuovo mister Matteo Saporiti una squadra più lunga, e si è mossa sul mercato con l’arrivo di un nuovo centrocampista.
Entrate: Christian Tancredi (Buguggiate)

Caravate

Non rappresenta di certo una sorpresa l’ottimo campionato fatto sin qui dai ragazzi di Minervino, partiti ad inizio stagione con l’obiettivo di raggiungere i playoff. I gialloverdi lavorano bene e si stanno dimostrando competitivi per le primissime posizioni e, con l’aggiunta di un già campione di Seconda Categoria dal Bosto come Lazzarini Matteo, potranno ambire con ancor più decisione alla vittoria finale.
Entrate: Matteo Lazzarini (Bosto), Francesco Segala (Verbano)

Ceresium Bisustum

Non si muove nulla in casa rossoblù: la società ritiene di avere a disposizione una rosa già più che competitiva da allungare solamente con l’arrivo di un eventuale portiere e, visti i risultati avuti sin qui in campionato, non intende rinforzarsi ulteriormente. Seppur l’obiettivo playoff sia stato mantenuto fino a questo momento, ora il Ceresium può puntare ancor più in alto.

Coarezza

Campionato altalenante per la rosa guidata da Cerri in questa stagione, con i biancoblu che stazionano a metà classifica e che si sono dimostrati una squadra capace di sorprendere sia in positivo che in negativo. La società di Somma Lombardo, tuttavia, ambisce a qualcosa in più ed in questa finestra di mercato è stata sicuramente la più attiva, portando a termine numerosi acquisti. Prima dell’inizio del girone di ritorno, Cerri sottoporrà la squadra a dei test: l’8 gennaio è infatti prevista l’amichevole contro il Torino Club, mentre il 14 gennaio sarà il turno della partita contro la Gallaratese.
Entrate: Christian Carrarese (Albizzate), Dylan Sottoriva (Robur Legnano), Mattia Lofrano (Lonate Pozzolo), Carmine De Lorentis (Accademia BMV), Loris Vendemmiati (Arsaghese)
Uscite: Marco Fino, Giacomo Marasco (Golasecca), Alessio Cani (Torio Club)

Cuassese

La società biancorossa ben sapeva di dover vivere un anno di assestamento: Timothy Pedoja ha tra le mani un giovanissimo e promettente gruppo da svezzare e da far crescere, ragion per cui la Cuassese è soddisfatta del campionato svolto fin qui (anche se a registro mancao dei punti). Di conseguenza, non stupisce un mercato senza clamorosi scossoni visto che il gruppo è in perfetta linea con gli obiettivi.
Entrate: Diego Cervone (Valceresio)

Don Bosco

Avvio di stagione più che convincente per i neopromossi di quest’anno, che si sono dimostrati capaci di poter lottare per le primissime posizioni fin dalle prime uscite, restando stabilmente in zona playoff. I ragazzi di Paracchini hanno dato prova del loro valore e vogliono continuare a credere in una nuova promozione ad un solo anno di distanza da quella precedente.
Entrate: Becerri (Angera)

Eagles Caronno

Le aquile hanno faticato molto in questa prima metà di campionato, con i risultati che hanno portato ad un doppio cambio di allenatore: l’addio di Boy e l’esonero di Simionato hanno portato a sedersi sulla panchina biancoblu Giuseppe Colombo. L’Eagles è ancora in corsa per ottenere la salvezza e, per raggiungerla, ha portato due nuovi innesti per alzare la qualità della rosa.
Entrate: Daniele Macchi (Svincolato), Alessandro Loretta (Torino Club)

Francesport

Ha vissuto un girone d’andata molto altalenante la società di Franceschetti, che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche ottime squadre (la vittoria più illustre è sicuramente quella contro il Cantello Belfortese) ma senza riuscire a dare continuità di risultati. Nonostante l’attuale quattordicesima posizione in classifica, la rosa non ha avuto nessun ridimensionamento, portando solamente un nuovo innesto in questa finestra.
Entrate: Nicolò Passera (Union Tre Valli)
Uscite: Mattia Castellotti (Union Tre Valli)

Jeraghese

Non si accontenta del quarto posto la società giallorossa, come ribadito anche da mister Baratelli al termine della sfida col Varano. La Jeraghese vuole ambire in alto, provare a vincere il campionato e tornare in Prima Categoria e, per farlo, dopo un faraonico mercato estivo, porta altri tre innesti nelle ultime ore di questa finestra.
Entrate: Stefano Cariglino (Gorla Minore), Pietro Prela (Gallarate), Marco Angarola (Caesar)

Union Tre Valli

Sta vivendo una stagione nel rispetto delle aspettative l’Union Tre Valli, che tuttavia non trova continuità di risultati. I giocatori di Caporali mettono in mostra un buon calcio, ma raccolgono poco e, dopo un mercato invernale che ha vissuto più di uscite che di entrate, dovranno essere bravi a rimodellarsi.
Entrate: Maurizio Pretari (Valcuviana), Fabio Togni (Olimpia Tresiana), Mattia Castellotti (France Sport)
Uscite: Roberto Mona (Valcuviana), Luca Tedesco, Christian Frigeri, Zidane Yassin, Nicolò Passera (France Sport)

Valcuviana

Nonostante una prima metà di stagione tutt’altro che positiva, i biancoviola sembrano aver trovato ritmo nelle ultime uscite: a sorprendere è il fatto che questa rinascita sia coincisa con l’esonero di Vighi e senza un allenatore a guidare la squadra. La società di Cuvio non si è mossa sul mercato, considerando la rosa competitiva, ma ormai l’obiettivo playoff sembra del tutto sfumato.
Entrate: Roberto Mona (ritorno dal prestito all’Union Tre Valli)
Uscite: Maurizio Pretari (prestito all’Union Tre Valli), Enrico Talamona

Varano Borghi

Dopo una grande partenza i rosanero si sono arenati a quota nove punti in campionato per diverso tempo, ma la squadra ha saputo rispondere bene sul campo ed attualmente risiede al dodicesimo punto in classifica. Le due uscite di domenica 18 e mercoledì 21 hanno dato ottimi segnali per il prosieguo del campionato, sia grazie ai nuovi innesti, sia grazie al lavoro tattico del nuovo mister. Il Varano è infatti stata tra le società più attive in questa finestra, portando a vestire la propria maglia ben sei giocatori.
Entrate: Yuri Cataldo (Morazzone), Paolo Sterlicchio (Sommese), Alessandro De Palma (Torino Club), Michele Mazzarini (Torino Club), Alessandro Vanossi (Torino Club), Matteo Zavatta (Torino Club)

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui