Il calendario originale avrebbe già previsto la chiusura del campionato ma, complice qualche rinvio, le vacanze di Natale sono state posticipate per diverse squadre: a concludere il girone d’andata, infatti, toccherà al re-match della 10^ giornata tra Varano Borghi e Jeraghese (da rigiocare a causa di un errore arbitrale), che si disputerà alle 20.30 di mercoledì 21 dicembre.

Come arrivano le squadre a questo incontro? I padroni di casa non si sono mai fermati dall’inizio della stagione, proseguendo il proprio percorso con la vittoria, alla prima uscita di Pupin sulla panchina rosanero, contro il Caesar nell’altro recupero (per la 14^ giornata) andato in scena domenica pomeriggio; per i giallorossi si tratterà invece di una ripartenza dopo una settimana di stop, che ha sicuramente permesso agli uomini di Baratelli di recuperare qualche energia in vista di questa sfida. Entrambe le formazioni arrivano ben motivate: per il Varano conquistare i tre punti sarebbe un importante segnale di rinascita rinascita, mentre per la Jeraghese significherebbe agganciarsi nuovamente alla lotta per la prima posizione. Gli ingredienti per assistere ad una sfida di livello sono pronti, ma sono stati gli stessi allenatori delle due squadre a far capire come questa partita non sarà per nulla banale.

Il nuovo allenatore rosanero Pupin, al termine della sfida contro il Caesar, ha presentato così la sfida alla Jeraghese: “Arriveremo alla partita un po’ acciaccati. Nella scorsa uscita due o tre giocatori hanno avuto dei risentimenti muscolari, quindi non saremo al meglio. Noi ci batteremo come sempre dando tutto e cercheremo di chiudere al meglio questo girone d’andata”.

Baratelli si è invece soffermato sulle difficoltà date sia dall’affrontare un avversario del genere sia dal terreno di gioco: “Ci siamo allenati ieri sera, vogliamo chiudere in bellezza il girone d’andata conquistando il traguardo dei trenta punti. La nostra intenzione è di riscattare Induno Olona, ma avremo davanti un osso duro e giocheremo in condizioni difficili perché, immagino, che il campo non sarà in perfette condizioni con il freddo. Affronteremo una squadra da prendere con le pinze, quella che secondo me si è rinforzata di più insieme al Coarezza ed arrivano da una vittoria che avrà dato entusiasmo. Per quanto riguarda noi, avendo cambiato tanti giocatori in estate, sarebbe bello chiudere con questi trenta punti perché sarebbe una bella dimostrazione del buon lavoro fatto fin qui”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui