La Vergiatese vola alle semifinali di Coppa Italia vincendo per 3-2 contro il Magenta. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“Siamo riusciti a fare tre gol contro una buona squadra – dichiara il tecnico dei granata Ernestino Ramella – e questo è sicuramente un aspetto positivo perché eravamo carenti in fase realizzativa. Ad ogni modo, dispiace per i due gol subiti perché sono arrivati entrambi dagli sviluppi di un calcio piazzato, quindi bisogna migliorare il livello di attenzione in campo e crescere sotto ogni aspetto. Detto ciò, sono contento per la vittoria perché è molto importante per il morale. Essendo arrivati fino a qui, sarebbe ridicolo non provare ad andare fino in fondo, perché proseguire il cammino in Coppa e giocarci la finale sarebbe molto motivante per i ragazzi”.
Quanto al campionato, continua così il tecnico: “La speranza è di riuscire a risalire dai bassifondi, ma sappiamo che non sarà semplice perché nel girone ci sono tante squadre attrezzate. Quel che è certo è che non possiamo sbagliare le prossime partite. Dopo la Vis Nova avremo finalmente tutta la settimana per lavorare con tranquillità e vedere cosa c’è da sistemare. Presto si aprirà il mercato e penso che con due o tre elementi potremmo cominciare ad essere competitivi”.

“È stata una bella partita tra due squadre che tenevano molto al passaggio del turno – commenta il tecnico dei gialloblù Alessandro Lorenzi –. Siamo andati subito in vantaggio, ma non abbiamo avuto la concretezza necessaria per chiudere determinati situazioni e indirizzare la partita dalla nostra parte. Paradossalmente, l’abbiamo persa nella prima mezzora, proprio quando stavamo vincendo, perché dopo il gol abbiamo concluso troppo poco e il 3-2 è arrivato a tempo quasi scaduto. Peccato, perché la qualificazione alle semifinali sarebbe stato il coronamento di questo ottimo percorso iniziato dai ragazzi, che si allenano sempre con grande impegno. In campo, però, ci sono anche gli avversari e bisogna accettare la sconfitta. Detto ciò, siamo comunque soddisfatti di quanto fatto e continuiamo la stagione con fiducia e ottimismo. Domenica ci attende l’Oltrepò e sarà una gara complicata con una squadra attrezzata per vincere, quindi dovremo essere bravi a recuperare quante più energie possibili in questi due giorni e a gestire l’amarezza dell’eliminazione sotto il profilo psicologico e motivazionale”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Sofia (Vergiatese) 7 – Tanti i palloni toccati nella sua zona di campo, dove impensierisce più volte gli avversari con i suoi movimenti dall’esterno verso il centro. Non manca di personalità nel cercare la porta e difatti è suo il gol del pareggio che rimette in partita la squadra dopo venti minuti passati in svantaggio.
Doria (Magenta) 6.5 – Il più reattivo dei suoi in questa giornata. Oltre all’assist per Romano, sfiora il gol in almeno due occasioni e partecipa alle azioni più pericolose della squadra.

VERGIATESE – MAGENTA 3-2 (1-1)
Vergiatese: Catizone R. 6, Cattaneo 7 (39′ st Sema sv), Ghilardi 6.5, Bruni 6.5 (25′ st Lazar 6), Tumino 6.5, Raimondo 6.5, Sofia 7, Mhaimer 6.5, Moussafir 6 (42′ st Medina sv), Moretti 7 (36′ st Truzzi sv), Mal 6.5 (31′ st Okaingni 7). A disposizione: Guddo, Dal Santo, Raimoldi, Catizone E. Allenatore: Ramella
Magenta: Vozza 6, Nejmi 6, Pedergnana 6 (17′ st Mammetti 6.5), Romano 6.5 (12′ st Pedrocchi 6), Ornaghi 6, Alberton 5.5, Bertini 5.5 (10′ st Sala 6), Poletto 6 (1′ st Birolini 5.5), Doria 6.5, Draghetti 6, Perotta 6 (32′ st Coratella 6.5). A disposizione: Rimbu, Decio, Capocchiano, Sanzo. Allenatore: Lorenzi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui