Nonostante le primissime indiscrezioni emerse post RG Ticino, il derby Caronnese – Città di Varese valido per la 34^ giornata di campionato non sarà anticipato a sabato. Confermata dunque la collocazione domenicale: il 24 aprile alle ore 15.00 squadre in campo al “Comunale” di Caronno Pertusella.

Situazione completamente diversa rispetto lo scorso 19 gennaio: all’epoca un Varese lanciatissimo all’inseguimento del Novara riceveva una Caronnese praticamente alla deriva in penultima posizione. Partita equilibrata, ma risultato quasi scontato: biancorossi vittoriosi al “Franco Ossola” 2-0. Poi l’inversione del trend. Il Varese ha cominciato ad inanellare un passo falso dopo l’altro (momento no culminato con l’addio di Ezio Rossi in panchina), mentre la Caronnese ha trovato la continuità che gli mancava spezzando il tabù casalingo e ottenendo risultati importanti che hanno permesso agli uomini di Scalise di risalire la china.

Ecco dunque che la settimana del derby inizia con un Varese scivolato dal secondo al quinto posto e una Caronnese salita dalla penultima piazza all’undicesima posizione. Un gap tra le due squadre di soli sei punti che, in caso di vittoria dei padroni di casa, potrebbe clamorosamente riaccendere le speranze playoff dei rossoblù. Caronnese che, tra l’altro, sarà in campo domani per i quarti di finale di Coppa Italia (anche per questo motivo non si anticiperà a sabato) e, a prescindere dal risultato, i padroni di casa avranno ulteriori stimoli derivanti dalla sfida alla Virtus Ciserano Bergamo: voglia di riscatto in caso di sconfitta o, qualora arrivasse una vittoria, desiderio di confermarsi.

Siamo a -5 giorni dall’appuntamento. Il Città di Varese si ritroverà quest’oggi sul sintetico delle Bustecche agli ordini di mister Porro per cominciare a preparare il derby, mentre per la Caronnese oggi è il giorno della rifinitura cui seguirà la sfida di Coppa e tre giorni di allenamenti per arrivare pronti alla sfida di domenica. La lunga settimana di Caronnese e Città di Varese è appena iniziata.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui