Dodicesimo turno dal leccarsi i baffi in Prima Categoria dove arriva, dopo tante attesa, il super big match tra la prima e la seconda della classe. Vietato dimenticarsi delle altre sette partite che mettono in palio punti pesanti su ogni campo.

Finalmente “il big match”

Non ce ne vorranno le altre compagini ma questa domenica arriva, dopo tanta attesa, il big match per eccellenza della Prima Categoria di questa stagione. A Morazzone, a partire dalle ore 14.30, va in scena la sfida che fronteggia i ragazzi di mister Cau con l’Olimpia di coach Bongiolatti. Tensione palpabile nel corso di tutta la settimana per quella che, nonostante il largo anticipo, potrebbe essere una sfida atta a dire molto su questo campionato. A confidarci le loro emozioni sono stati l’attaccante Andrea Di Iorio ed il portiere Luca Mattioni. Da un lato c’è il Morazzone, rosa confermata e puntellata con qualità atta a cercare di vincere il campionato, dall’altro c’è l’Olimpia, formazione che si è infarcita del gruppo Laveno e che ad oggi conta numeri impressionanti come le appena 3 reti subite e le 35 fatte. Non manca nulla affinché si possa assistere ad un bello spettacolo e l’augurio è proprio questo, che la realtà non tradisca le tante aspettative.

Un gradino più sotto

Mettendo un attimo da parte le due corazzate ai vertici del girone, ecco che un gradino più in sotto troviamo altre squadre interessanti, caparbie, pronte a dire la loro.
La terza forza del campionato ovvero la Folgore Legnano attende l’Arsaghese. Se gli Amendolara boys non hanno alcuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore, sul fronte opposto i ragazzi di mister Sciarini vogliono provare a rialzare la testa dopo il ko con il Victoria, ci sarà da lottare per provare a strappare punti su un campo difficile.
Viaggia a gonfie vele anche il Gorla Minore che è tornato al successo sul campo delle Sommese e che vuole bissare contro il San Michele. Vietato sottovalutare una squadra in difficoltà sotto il profilo dei risultati, ma in netta ripresa sotto il profilo della voglia e dell’entusiasmo, elementi imprescindibili per scalare la classifica.
Non può più sbagliare l’Union Villa Cassano se vuole rimanere agganciato alla zona playoff e cercherà di fare bottino pieno tra le mura amiche anche con il Lonate, squadra alle prese, invece, con la ricerca di punti salvezza.

Cosa farò da grande?

Per alcune formazioni la 12ª giornata di presenta un po’ come uno spartiacque sia sotto il profilo dei risultati, sia sotto il profilo del gioco.
Partendo da Victoria – Luino è sfida interessante visto che i gialloblù si presentano all’appello forti dei tre punti sull’Arsaghese ed in un buono stato di forma, di fronte, invece, c’è una corazzata che non deve pensare all’impegno di Coppa di mercoledì e che deve concentrarsi su questo rush finale del girone d’andata.
Discorso simile per Tradate e Nuova Abbiate. I primi saranno in pista sul campo della cenerentola Laveno, i ragazzi di Caon, invece, attendono il Cantello Belfortese altra formazione un po’ dottor Jack e mister Hyde ma desiderosa di tornare a fare punti.

A chiudere il cerchio ci pensano due squadre con il mirino sulla salvezza. Da un lato il Ceresium Bisustum, che finora ha raccolto appena due punti, dall’altro una Sommese che dopo un avvio super, deve rimettersi in carreggiata.

Appuntamento sui campi della provincia alle 14.30 eccezion fatta per Nuova Abbiate – Cantello Belfortese e Gorla Minore – San Michele, in programma alle ore 15.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui