Centottanta minuti al giro di boa, centottanta minuti per capire chi saranno i campioni d’inverno ma anche per avere una situazione più chiara di una classifica che rischia seriamente di spaccarsi in due. Vediamo nel dettaglio la giornata numero 14.

Scacco alle capoliste?

Compiti ardui per Victoria e San Michele, verrebbe quasi da dire ai limiti del proibitivo se non che in questo girone le sorprese non sono mancate e non è detto che qualche exploit non possa ripetersi. Per i ragazzi di mister Turri c’è l’Everest, quell’Olimpia che si è subito ripresa la vetta della classifica approfittando del mezzo passo falso del Morazzone in casa della Sommese; e a proposito di Morazzone, ecco l’ostacolo San Michele. Vezzoli & co non hanno alcuna intenzione di perdere altri punti, dal canto loro i gialloneri devono scuotersi dopo il brutto ko rimediamo in casa con il Ceresium.

Spartiacque

A proposito di Ceresium, sotto con il Tradate. I ragazzi di Devardo ci hanno messo 13 giornate per sbloccare la casellina delle vittorie e ci sono riusciti solo domenica scorsa, ora sarà tutto improntato sul “raddoppia” con il Tradate. Gli uomini di Curatolo devono tornare al successo dopo il ko interno con il Gorla Minore, servirà una prestazione solida ed alto tasso di concentrazione.

Union Villa Cassano e Folgore Legnano si affrontano dopo il match di Coppa Lombardia del mese di ottobre che vide trionfare i legnanesi all’ultimo respiro. Questi novanta minuti si prospettano forse più delicati di quanto sembra: periodo tosto per i cassanesi, bisogna riprendere in mano la bussola e ritrovare la giusta rotta in direzione playoff. Certo è che lo stato di forma dei legnanesi è super, non ne vogliono sapere di abdicare dal terzo posto, e faranno di tutto per chiudere l’anno con la freccina in su.

Spartiacque, ma nel senso opposto, Laveno – Lonate. La giovane formazione lavenese, ferma a quota due punti, si gioca un importante fetta di salvezza in questo scontro diretto con una compagine che sa di non poter assolutamente sbagliare quest’appuntamento. Il Lonate che mister Airoldi ha preso in mano una decina di giorni fa, subentrando al tecnico Castiglioni, ha tra le mani una chance ghiotta per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica.

Quelle delle 15

Sono tre le partite che inizieranno trenta minuti più tardi rispetto al canonico orario delle 14.30.
Alle 15 infatti è previsto il fischio d’inizio di Gorla Minore – Cantello Belfortese, Nuova Abbiate – Arsaghese e Luino – Sommese.
Tutte e tre sono sfide apertissime e tutte e tre sono gare che possono dire molto a questo campionato. Il Gorla Minore vuole vincere per stare sempre più in alto e non perdere il filo del discorso, dal canto suo il Cantello di mister Epifani ha tutte le intenzioni di rispondere presente per presentarsi poi al match clou in chiave salvezza di domenica prossima con il Ceresium, su di giri.
La Nuova Abbiate è in crescita e crescita significa tenersi attaccata al treno playoff occhio però l’Arsaghese: dopo il successo sul Cassano e forte di qualche ritocco di mercato, ora la formazione sempre più solida e più matura.
A pari 17 punti troviamo Luino e Sommese che in questo match possono (e vogliono) scavalcarsi l’un l’altra per chiudere poi in bellezza una prima parte di stagione fatta di alti e bassi.

Eccezion fatta per queste tre sfide, appuntamento alle ore 14.30 su tutti gli altri campi della provincia.

Mariella Lamonica
foto Ivano Bernardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui