Il Girone B di Serie D si appresta a vivere il rush finale che inizia con una giornata decisiva alla luce degli scontri/incontri tra zone d’alta e di bassa classifica. Il 31° turno di domenica 16 aprile alle ore 15.00 sarà da vivere con il fiato sospeso fino al triplice fischio.

CARONNESE – CITTÀ DI VARESE

Come ricordato da Simone Moretti in settimana, il match dell’andata al “Franco Ossola” ha di fatto tagliato le gambe alla Caronnese che, molto probabilmente, domenica potrebbe retrocedere matematicamente in Eccellenza. Molto dipenderà però dall’atteggiamento del Città di Varese che, dopo la vittoria sul Ponte San Pietro, è chiamato a vincere ancora per rientrare nel margine di sette punti dal tredicesimo posto per giocare i playout. Gli scontri diretti di questa giornata potrebbero giovare ai biancorossi che però dovranno dimostrare lo stesso atteggiamento delle ultime sfide per portare a casa tre punti d’oro.
Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale (Pietro Anile di Acireale – Alessio Reitano di Acireale)

CASATESE – VARESINA

Tra i tanti scontri di vitale importanza per le zone basse delle classifica, Casatese-Varesina è un crocevia di cruciale importanza per i playoff: i biancorossi vantano cinque punti di vantaggio sulle fenici che sono aggrappate al quinto posto dello Sporting Franciacorta. Dopo qualche alto e basso, i lecchesi sono tornati sui loro standard e si sono ripresi il terzo posto a scapito dell’Arconatese; il blitz 0-1 dell’andata è un ricordo ancora vivido nella memoria della Varesina che perse la sfida nonostante un’ottima prestazione. Una vittoria non solo consentirebbe a mister Spilli e ai suoi di rientrare nei primi cinque posti, ma potrebbe addirittura rimetterli in corsa per la terza posizione.
Arbitro: Filippo Balducci di Empoli (Alessandro Pascoli di Macerata – Giacomo Caporaletti di Macerata)

LE ALTRE PARTITE

Davanti continua il testa a testa tra Lumezzane e Alcione, la cui sfida s’intreccia con la corsa salvezza: i bresciani ospiteranno il Villa Valle, mentre i milanesi riceveranno la Real Calepina. Le due bergamasche, appaiate a quota 34 con il Seregno (scontro diretto con il Sona a 22 punti che potrebbe rimettere in corsa anche i veneti), hanno bisogno di punti per tenere a distanza la rincorsa del Varese.

In chiave playoff, Arconatese e Sporting Franciacorta se la vedranno rispettivamente con Folgore Caratese (35 punti) e Breno (33), a loro volta invischiate nella bagarre playout. In mezzo alla classifica interessante scontro tra Virtus CiseranoBergamo e Desenzano che potrebbe rimettere in corsa una delle due per un piazzamento playoff (a-2); a quota 44 c’è anche il Brusaporto che chiederà strada al Ponte San Pietro per provare a riprendersi il quinto posto.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui