A braccetto. Lassù. Robur Saronno e Basket Sangiorgese seppur in due gironi diversi sono in testa alla classifica e dopo aver battuto rispettivamente Gallarate e Social OSA giustamente gongolano per un avvio di stagione entusiasmante. Gazzada, invece, pare aver trovato continuità dopo la due vittorie consecutive con College Borgomanero e Casale Monferrato, quest’ultima prossima avversari adi una Gallarate che vuole a tutti i costi tornare alla vittoria per interrompere la striscia di due sconfitte consecutive.

QUI GALLARATE – BBG in campo questa sera, venerdì 20 ottobre alle ore 21:00 sul parquet del Pala Ferraris di Casale Monferrato, con la Junior che ha appena aggiunto Matteo Formenti, per l’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie B Interregionale. Gli uomini di coach Stefano Gambaro, al completo, cercano hanno come unico obiettivo la vittoria per tornare a correre dopo un inizio di stagione complicato. “Faremo di tutto per vincere, per noi questa partita è troppo importantedice Stefano Laudoni-. Stiamo lavorando bene in allenamento ed è giunto il momento di portare quello che facciamo in settimana in campo durante le partite“.

QUI SARONNO – Mandata in archivio la strepitosa vittoria conquistata nel derby di Gallarate, la Robur Saronno attende con grande serenità la visita di Basket Savigliano, formazione piemontese che proprio nel turno scorso ha messo i primi punti in cascina battendo 53-44 la giovanissima formazione di Tortona. Savigliano sulla carta non dovrebbe rappresentare un problema insormontabile per la compagine allenata da coach Renato Biffi (ma tutti gli scongiuri sono autorizzati e legittimi ndr…) che in questo momento è in forma smagliante e, punti segnati alla mano, viaggia esattamente a velocità doppia rispetto al team piemontese.     

QUI GAZZADA – IL Basket7Laghi va in trasferta a Collegno, sabato 21 ottobre alle ore 21:00, in cerca della terza vittoria consecutiva, sempre contro una piemontese, dopo aver battuto College Borgomanero e Casale Monferrato. Gli uomini di coach Daniele Piccolo sembrano aver trovato la giusta chimica non solo in attacco, guidati dalle giocate di Ivanaj, in una sfida che, come pronostico, dice gialloblu.

QUI SANGIORGESE – LTC Sangiorgese spreme tutta l’energia possibile dalle sue 20 braccia per battere, in trasferta, Social OSA MIlano dopo una gara dura, complicata e in equilibrio per quasi 30 minuti. “Contro Social OSA abbiamo messo in classifica due punti tanto sudati quanto meritati edice Pippo Arosio, primo assistente di coach Luca Di Gregorio -, ottenuti dopo una partita difficile come previsto. Noi, infatti, dopo un avvio tutto in salita con Milano volata anche a +12 siamo stati bravi nel rimanere attaccati al match grazie a giocate di esperienza lucrando su tiri liberi e punti trovati anche in situazioni poco fluide. Poi, nella ripresa, grazie ad alcuni necessari adeguamenti difensivi abbiamo cambiato passo anche in attacco costruendo ottime conclusioni con i ragazzi usciti dalla panchina. Non a caso i grandi protagonisti della gara sono stati Braccagni e Merighi, entrambi in doppia cifra, ma anche a Gozo e Venier che hanno segnato canestri importanti e offerto un contributo sostanzioso in difesa e a rimbalzo“.

Domani sera, da capolista solitaria, sarete impegnati a  Pizzighettone: come presenti la trasferta cremonese?
A Pizzighettone ci attende una gara da trattare con la massima cautela perchè loro, dopo il -20 casalingo subito contro Cremona, si presenteranno tanto arrabbiati quanto motivati. “Pizzi” è una squadra da temere perchè può schierare elementi di alta categoria come Zampolli e Ciaramella nel reparto esterni e la coppia Rinaldi-Samjia per il  gioco interno, più ovviamente altri elementi importanti per la categoria“.

SERIE B INTERREGIONALE
Girone Nord Ovest
QUARTA GIORNATA
Venerdì 20 ottobre, ore 21
Casale Monferrato – BasketBall Gallarate
Sabato 21 ottobre, ore 21
Robur Saronno – Basket Savigliano
Collegno Basket – Basket7Laghi Gazzada

Girone Nord Est
Sabato 21 ottobre, ore 21
Pizzighettone – LTC Sangiorgese

Massimo Turconi
Alessandro Burin

Foto di Pietro Milani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui