Appuntamento fisso della domenica ormai quello con il campionato della Prima Categoria. La giornata odierna, la sesta, ha visto molte partite che ci hanno regalato grandi emozioni. Gorla vince con tranquillità mentre Cantello Belfortese-Tradate finisce in parità. Scopriamo tutti i risultati:

NUOVA ABBIATE – MORAZZONE 0-3


FOLGORE LEGNANO – OLIMPIA TRESIANA 1-0

Legnano – Bottino pieno per la Folgore Legnano che ha la meglio contro l’Olimpia in una partita nervosissima dal primo all’ultimo minuto. Decisivo il rigore contestato e realizzato da Raso pronti via con il primo tempo che scorre poi con molta tensione che sarà solo l’anteprima della seconda frazione. Un altro rigore, netto, viene fischiato al quarto d’ora della seconda metà di gioco ma è decisivo Rogora che para prima di esaltarsi a più riprese sui tentativi ospiti prima del finale acceso e nervoso ricco di proteste, falli e colpi proibiti. Dopo un lungo recupero la Folgore può fare festa per questo prezioso successo di misura.

PRIMO TEMPO – In una fresca giornata con vento sul sintetico perfetto di Legnano, il primo tempo è bloccato e nervoso seppur le premesse fossero tutt’altre: è infatti solo il 2′ quando il direttore di gara ravvisa un fallo di mano in area ospite da subito molto contestato. Il penalty viene realizzato da Raso. Proteste che proseguono a metà tempo quando viene richiesto un tocco di mano nell’area opposta con l’arbitro che sorvola concedendo solo corner. L’Olimpia viene fuori alla distanza con il passare del tempo e Rogora è costretto ad esaltarsi in due occasioni su tutte un tiro ravvicinato al 36′.  Folgore che contiene e prova a pungere ed e buona l’opportunità per Crescione al 45′ con un tiro smorzato da appena fuori area prima del duplice fischio che stabilisce il parziale sull’1-0.

SECONDO TEMPO – Medesimo copione nella ripresa, con il match combattuto che si accende al 12′ quando il direttore di gara concede un netto rigore agli ospiti ma Rogora è ancora prontissimo ad ipnotizzare Gottardi: massima punizione parata e bloccata.   Portiere di casa sugli scudi e chiamato in causa a più riprese nel miglior momento dell’Olimpia appena dopo il calcio di rigore sbagliato.  Folgore che come nella prima frazione contiene e riparte e sfiora un gol con il tiro cross da posizione defilatissima di Stecchini con Mattioni abile a mettere sul palo una traiettoria insidiosissima. La partita cresce di tensione con i nervi a fior di pelle con i padroni di casa che chiedono a gran voce un cartellino rosso dopo un contatto a palla lontana di Sylla nei confronti di Criscione. Nel finale gli ospiti avanzano alla disperata con alcuni tentativi sventati e con una rete annullata per un fuorigioco antecedente al gol. Nel recupero succede comunque poco: il match termina 1-0.

I COMMENTI
Amendolara (allenatore Folgore Legnano): “Partita combattutissima, sono contento perché abbiamo vinto contro la squadra che penso faccia il miglior calcio. Sono molto forti e probabilmente meritavano qualcosa in più come lo meritavamo noi due settimane fa con il Morazzone: è il bello del calcio, puoi rifarti alla partita successiva come abbiamo fatto noi oggi.”
Bongiolatti (allenatore Olimpia): “Chiaramente il rigore ad inizio gara ha cambiato totalmente i nostri piani e la partita che avevamo preparato perché eravamo pronti a giocare palla ma il gol ha dato agli avversari fiducia e vigore. Abbiamo avuto qualche opportunità ma penso siamo stati imprecisi quest’oggi e questo ha fatto la differenza. Ho utilizzato solo una sostituzione per cambiare modulo ad inizio secondo tempo e dare geometria al centrocampo.”

I MIGLIORI IN CAMPO
Rogora (Folgore Legnano) – voto
7,5: Se la gioca con Monti che è bravo a giocare tutta la partita con l’ammonizione sulle spalle con precisione e solidità, ma l’estremo difensore della Folgore è semplicemente decisivo con parate puntuali prima e spettacolari poi ma soprattutto con il calcio di rigore parato nella seconda frazione. Match Winner. 
Carrion (Olimpia) – voto6,5: È il più vivace dei suoi fino all’ultimo secondo in cui battaglia su ogni pallone, l’azione del calcio di rigore concesso agli ospiti parte dai suoi piedi ed è bravo poi a fare varie sponde da cui nascono le occasioni più pericolose dell’Olimpia.

IL TABELLINO
FOLGORE LEGNANO – OLIMPIA1-0 (1-0)
Folgore Legnano
: Rogora, Stecchini, Castellotti, Monti, Cattaneo, Colombo M. (35′ st Ciocia), Panozzo (43′ st Guzman), Russo, De Angelis (21′ st Qaku), Raso, Crescioni (45′ st Ristori). A disposizione: Colombo A., Cozzi, Cavaleri, Guzman, Lancillotti, Colombo F.. Allenatore: Amendolara
Olimpia
: Mattioni, Petruzzi, Gaballo, Gottardi, De Maddalena, Sylla, Diakite, Truzzi, Carrion, Piazza, Coulibaly. A disposizione: Annaloro, Frascoli, Riganti Feltrini, Manfredi, El Karti, Cerutti, Calegari, Diotaiuti. Allenatore: Bongiolatti
Marcatori: pt: 2′ rig. Raso (F).
Note
 –Giornata fresca con vento, campo in sintetico. Spettatori 70 circa.  Ammoniti: Monti (F), Ristori (F) (dalla panchina), Carrion (O), Colombo M. (F), Truzzi (O), Cattaneo (F).  Angoli:2-6. Recuperi: pt: 1′, st: 6′. 

Inviato Alessandro Bianchi


LAVENO MOMBELLO – CERESIUM BISUSTUM 0-0

LAVENO- Sesta giornata del Girone A del campionato di Prima Categoria che vede in campo Laveno e Ceresium Bisustum. La squadra di casa vuole regalare i primi punti al proprio pubblico dopo un inizio complicato, mentre la formazione in maglia Rossoblu ambisce alla prima vittoria. Visto il posizionamento vicino delle due compagini, si prospetta una partita equilibrata e tesa fino all’ultimo, con i padroni di casa che tenteranno il tutto per tutto per agguantare in classifica l’avversario, che a sua volta vuole allungare per allontanarsi momentaneamente dall’incubo retrocessione. A Laveno finisce 0-0.

PRIMO TEMPO- La partita si avvia con un sostanziale equilibrio tra le due compagini, entrambe gestiscono e difendono solidamente. Nel primo terzo di gara la pressione della squadra ospite inizia a farsi sentire, ma la retroguardia in maglia biancoblu resiste concedendo poco. Al 17′ da calcio piazzato Rocchino fa partire un traversone indirizzato nello specchio della porta, ma Riva è reattivo e distendendosi devia fuori dall’area. Pochi minuti dopo ancora Ceresium, Tres salta Frigerio in fascia sinistra e serve Ceresa. Il nove riesce a trovare Ceccarini che dal limite dell’area spara alto, senza destare preoccupazione all’estremo difensore. I padroni di casa cercano un’uscita dalla propria metà campo, ma un pasticcio in costruzione permette agli uomini di Devardo di ripartire in contropiede. Sul lato destro viene servito il capitano che angola ma non abbastanza, in tuffo ancora bravo Perna. Al minuto 32′ una grande azione del Laveno impensierisce gli avversari, grazie ad un’ottima triangolazione completata da Frigerio sull’asse Marzagora-Mouaden. La boa lavenese riesce a mettere in mezzo trovando Giuliani. Il numero undici si coordina e riesce a  calciare di piatto ma la palla finisce in facile presa tra le braccia di Castriciano. Dopo tale concessione i Rossoblu non tolgono il piede dell’acceleratore, ancora una volta Ceresa che dal limite dell’area sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Perna. Negli ultimi minuti la squadra ospite non allenta la pressione ma non trova il colpo decisivo per sbloccare il risultato. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

SECONDO TEMPO- Il Ceresium rientra dagli spogliatoi con la stessa intensità del primo tempo. Al 2′ Rocchino entra in area di rigore tagliando la linea difensiva e lascia partire un destro potente, ma Riva ancora una volta salva i suoi con un colpo di reni. Il portiere in casacca arancione si rende nuovamente protagonista ai danni di un arrembante Ceresa. Fiori liscia un pallone scottante, il pallone finisce tra i piedi del numero dieci che lascia partire un siluro, ma Riva con un doppio intervento in tuffo salva ancora una volta il risultato. Il volto della partita sembra non cambiare, gli ospiti non frenano il pressing e il Laveno solo a sprazzi riesce a trovare varchi in uscita. Nella parte centrale del match le emozioni si spengono e si ristabilisce il parziale equilibrio dei primissi minuti. Al minuto 27′ il Ceresium si riaccende, un grande passaggio filtrante di Rocchino mette in moto Riggi. L’attaccante entrato da poco scatta sul filo del fuorigioco ma solo davanti al portiere angola troppo e non riesce a centrare lo specchio. Gli ospiti non si fermano ma davanti alla porta non riescono a concretizzare, d’altro canto il Laveno continua a rimanere schiacciato nella sua metà campo. Al 37′ l’inarrestabile Perna si fa trovare ancora pronto, para ancora in tuffo il calcio di punizione battuto da De Bortoli O. Negli ultimi minuti il ritmo si spezza e non vi sono grandi occasioni. Match che termina a reti inviolate, con il Laveno che porta a casa il primo punto del campionato.

I COMMENTI
Perna (Laveno): “Stiamo facendo un percorso di crescita, oggi abbiamo fatto una buona fase di possesso palla. Ero speranzoso e ci tenevo molto, è un primo punto che riporta motivazioni. Il mio gruppo è pieno di ragazzi giovani, vogliamo la motivazione per evitare di abbatterci”.
Devardo (Ceresium): ” Non posso recriminare nulla ai ragazzi per le occasioni create oggi. È dall’ inizio del campionato che non avevo a disposizione attaccanti e oggi si è vista la differenza. Purtroppo ci è mancato il gol per sbloccarla, dobbiamo migliorare nella cattiveria sotto porta”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Riva (Laveno) 7: Partita incredibile per l’estremo difensore lavenese. Tra i pali trasmette molta sicurezza alla propria retroguardia. Compie interventi eroici che permette alla sua squadra di portare a casa il primo punto della stagione.
De Bortoli O. (Ceresium) 6.5: Bene tutto l’attacco ospite ma tra questi spicca il fantasista con la fascia da capitano. In fase offensiva è impeccabile, fa della precisione l’amra più forte ed è ottimo nel riuscire a pescare i compagni. Non riesce a trovare la rete ma davanti a sé trova un Riva in giornata.

IL TABELLINO
LAVENO – CERESIUM BISUSTUM 0-0
Laveno: Riva 7, Marzagora 6, Valente 6, Fiori 6.5, De Maddalena 6, Piemontese 6, Frigerio 6 (20′ st Garbin 6), Tancredi 5.5, Mouaden 5.5,  Perna 6 (33′ st Mazza 6), Giuliani 6.5 (20′ st Zanarella 6). A disposizione: Giudice, Mazza, Zanarella, Ribeiro, Ferraretto, Bini, Monachino, Garbin, Vanetti Allenatore: Perna
Ceresium: Castriciano 6, La Tella 5.5 (1′ st Gentile 6), Tres 6, Memhel 6, Spoti, De Bortoli R. 6, Rocchino 6, Ciccarino 6 (15′ st Burgio 6), Ceresa 6.5 (23′ st Riggi 6 – 31′ st Canciani 6), De Bortoli O. 6.5, Bezzolato 6. A disposizione: Aiello, Ceccarelli, Cialona, Burgio, Gelli, Canciani, Gentile, Imperiale, Riggi. Allenatore: Devardo
Arbitro: Bruscagin di Gallarate
Note – Pomeriggio sereno ma ventilato, terreno in buone condizioni. Spettatori: 120 circa. Ammoniti: Fiori (L), Piemontesi (L). Angoli: 2-5.Recuperi: 0’+4′

Inviato Stefano Arioli   


ARSAGHESE – SOMMESE 2-3

ARSAGO SEPRIO – Non conosce la parola sconfitta la Sommese che vince anche contro l’Arsaghese con il risultato di 3-2. Dopo la rete di Bombelli del primo tempo i granata allungano nella ripresa con le reti di Montagnoli su rigore e di Terzi. Nel finale un colpo di testa di Lo Bello e una punizione di Battistello rendono meno amara la sconfitta per gli uomini di Sciarini. Continua il suo campionato nei piani alti della classifica la Sommese, Arsaghese ancora a secco di vittorie che deve ripartire dalla reazione del finale.

PRIMO TEMPO – Al via al match ad Arsago, padroni di casa in divisa bianca, ospiti in completo granata. Il primo squillo del match è da parte dei padroni di casa con l’ex di giornata Colombo; l’esterno biancorosso si accentra da sinistra e tenta la conclusione che rimane però debole. Si sblocca il match al 13’ con i granata che passano in vantaggio; Rando serve con una grande palla in profondità Bombelli che si accorge dell’uscita velleitaria di Pellizzi e con il destro lo scavalca con un pallonetto che si deposita in rete. 
Prova a reagire l’Arsaghese che colpita a freddo dopo una buona partenza si getta all’attacca procurandosi una serie di calci d’angolo. Nonostante la reazione dei ragazzi di Sciarini sono sempre gli ospiti i più pericolosi che intorno alla metà di tempo hanno una doppia occasione per raddoppiare; prima sugli sviluppi di una rimessa laterale, Montagnoli sfrutta la torre di testa di Rando per calciare a colpo sicuro da centro area con il suo destro deviato provvidenzialmente in angolo da Garzonio; poi sullo stesso angolo guadagnato dal capitano granata, Rando, si trova tutto solo sul secondo palo lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancorossa ma da buonissima posizione non centra il bersaglio. 
Primo tempo che si chiude senza altre occasioni né da una parte né dall’altra con la Sommese avanti per una rete a zero.

SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è in favore dell’Arsaghese; Battistello tenta il mancino su una punizione dai venti metri, riesce a scavalcare la barriera ma Vitareti in tuffo dice di no. Girandola di cambi, gli allenatori pescano forze fresche dalla panchina. Fase di match statica, padroni di casa che cercano qualche soluzione per trovare il pari, ospiti che provano a gestire il vantaggio e a ripartire.
Occasione granata al 19’ con il capitano Montagnoli che tenta la battuta su calcio di punizione calciando addirittura con il piede debole; pallone largo non di molto. A un passo dal pari l’Arsaghese che sfiora il pari al 27’ con il neo entrato Paracchini; l’ex Besnatese sfrutta un’incomprensione della difesa per ritrovarsi solo davanti a Vitareti che però è bravissimo ad ipnotizzarlo e a respingere il suo sinistro. Al 35’ Bombelli si avventa su una palla vagante, anticipa Pellizzi che lo travolge e causa calcio di rigore in favore della Sommese; dagli undici metri capitan Montagnoli apre il piattone, spiazza Pellizzi e fa 2-0 per i suoi. Riparte la gara dopo un lungo stop a causa di un grave infortunio alla caviglia rimediato dal giocatore biancorosso Rossetto. Pronti via e l’Arsaghese va a centimetri dall’1-2 ma la buona sorte non è con i ragazzi di Sciarini; Paracchini riceve in mezzo all’area e tenta il destro che però si stampa sulla traversa e torna in campo. 
Al minuto 40 cala il tris la Sommese; direttamente da rilancio di Vitareti pesca Terzi che usa bene il fisico per liberarsi di Budelli e solo davanti a Pellizzi lo supera con un bell’esterno destro. 
Accorcia subito le distanze l’Arsaghese che trova la rete dell’1-3 grazie alla rete di Lo Bello; il centrocampista biancorosso impatta bene di testa il pallone su corner di Battistello e batte Vitareti. 
Proprio allo scadere segna ancora l’Arsaghese con Battistello che con una punizione magistrale dai venticinque metri batte Vitareti. Si interrompe qui la rimonta biancorossa perché il direttore di gara sancisce la fine del match con il risultato finale di 3-2 per la Sommese.

I MIGLIORI
Battistello 6,5 (Arsaghese):
“Per distacco il migliore dei suoi; è lui a guidare la reazione del finale con un goal e un assist
Montagnoli 7 (Sommese): “Impeccabile in fase difensiva, solito goleador nell’area avversaria”

IL TABELLINO
ARSAGHESE – SOMMESE 1920 2-3 (0-1)
Arsaghese
: Pellizzi 5, Pietroboni 6, Garzonio 6, Martignoni 5,5 (15’ st Paracchini 6,5), Castoldi 5,5 (1’ st De Laurentis 5,5), Budelli 5,5, Battistello 6,5, Lo Bello 6,5, Marconi 5,5, Pantelis 5,5, Colombo 5,5 (35’ st Rossetto sv-37’ st Nebuloni 6).  A disposizione: Pomatto, Maso, Lattuada, Aquilino. Allenatore: Sciarini
Sommese 1920: Viareti 7, D’Arienzo 6, Montagnoli 7, Peroni 6,5, Cova Caiazzo 6,5, Gennari 6, Favaro 6,5 (21’ st Cardizzone 6), Battaglia 6,5, Rando 6,5 (28’ st Terzi 6,5), Caliman 6 (9’ at Cappabianca 6), Bombelli 7 (41’ st Giacchino sv). A disposizione: Mazzone, Colombo, Goumbala, Gornati, Bellin.
Marcatori: pt: 13’ Bombelli (S). st: 36’ rig Montagnoli (S), 40’ Terzi (S), 42’ Lo Bello (A), 45’ Battistello (A)
Arbitro: Nicoli Simone (Bergamo)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 250 circa. Ammoniti: Pietroboni (A), Martignoni (A), D’Arienzo (S). Angoli: 8-1. Recupero: 2’ + 5’

Inviato Andrea Garegnani

___________________________________________________________________________________________________

CANTELLO BELFORTESE – TRADATE 2-2

Gara combattuta e con diverse occasioni per Cantello Belfortese – Tradate, alla fine è 2-2.
Nel primo tempo la sblocca Fontana con un tiro dalla distanza su cui non è perfetto Gambino. Poco dopo l’attaccante è però costretto a lasciare il campo per un infortunio. Match vivo, le chance non mancano, Tradate colpisce un palo, il Cantello Belfortese non finalizza. Si va al riposo sull’1 a 0.
Nella ripresa si fa trovare pronto Tricarico che sfrutta al meglio un filtrante e trova l’1 a 1. Passano altri 4’ e Knouzi commette fallo in area su Makaj, doppio giallo, rigore ed espulsione. Dal dischetto va Pinna che trasforma, 2-1. I padroni di casa potrebbero chiuderla con Canaglia a vis a vis con Gambino si lascia ipnotizzare, Tradate ne approfitta al 39’ quando Lauria del vertice dell’area si gira bene e la spedisce nel sette, 2-2. Nei minuti di recupero rosso diretto per Qosaj, anche il Cantello finisce in dieci ma non c’è più tempo, è 2-2.

CANTELLO BELFORTESE – TRADATE 2-2 (1-0)
Cantello Belfortese
: Albè, Ferro, Makaj, Rosadini, Cereti (24’ st Francescato), Bevilacqua, Zaniboni, Bottinelli (37’ st Maspero), Fontana (26’ pt Sabry), Canaglia (26’ st Qosaj), Pinna. A disposizione: Carullo, Fazzari, Francescato, Maspero, Tomasetto, Sabry, Rossi, Qosaj, Poloni. Allenatore: Epifani
Tradate: Gambino, Franco, Essan, Lo Piccolo, Di Bari, Crini, Lauria, Wafo (23’ st Montecchio), Tricarico, Knouzi, Boldini (33’ st Guarino). A disposizione: Zerbino, Guarino, Mason, Bigoni, Montecchio, Morlin, Borghi. Allenatore: Curatolo
Arbitro: Stinga di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 8’ Fontana (C); st: 4’ Tricarico (T), 8’ rig. Pinna (C), 39’ Lauria (T)


LONATE CEPPINO – SAN MICHELE 0-0

Il San Michele raccoglie il primo punto del suo campionato in quel di Lonate. Pareggio a reti bianche nonostante le tante occasioni create da entrambe le squadre, che si dividono un tempo a testa. Un brodino per i gialloneri che comunque muovono finalmente la classifica.
Al 1′ immediata pericolosa percussione di Jelmini che chiama Sozzi alla parata con la mano di richiamo. Al 18′ punizione rapida battuta da Stefano Verde, Magoga va a segno di volè, ma la rete è annullata per offside. Al 26′ palla dentro in area, bel numero di Verde che con una finta si libera del difensore e calcia di potenza, bravo Sozzi a deviare. È un buon momento per i gialloneri e al 29′ un cross di Magoga dalla destra viene deviato di braccio da un difensore. Sul dischetto va Stefano Verde, ma la battuta è centrale e Sozzi blocca. Il Lonate prende fiducia dall’episodio e crea il primo pericolo con una bordata di Muharemi da fuori, ma Bartolomei vola a mettere in corner. Subito dopo altra grande occasione per il San Michele, corner di Magoga per la testa di Agosti, palo pieno. Sul finire di tempo, l’opportunità per il Lonate arriva da un traversone dalla sinistra per la deviazione di Soddu, ma Bartolomei è reattivo e la tiene lì.
Al rientro dagli spogliatoi Magoga pesca Zraydi in area, mezza girata che Sozzi devia in angolo. Dall’altra parte punizione dalla trequarti verso l’area, dove svetta Gattuso che colpisce la parte alta della traversa. È il Lonate a spingere in questa ripresa e al 60′ ci prova Laita da fuori, ancora neutralizzato da Bartolomei. Di rimessa rimette avanti la testa il San Michele e Roncari va vicino al vantaggio sfruttando un’incomprensione difensiva, ma un difensore in spaccata si immola per salvare la propria porta. Il Lonate resta in inferiorità al 75′ per il doppio giallo di Zumbe, ma va ancora vicino al gol con la staffilata di Ventola su cui si supera Bartolomei. Il finale è confuso e spezzettato fino al definitivo 0-0.

LONATE – SAN MICHELE 0-0
Lonate: Sozzi, Nava, Marcon, Laita, Ventola, Molteni, Soddu (23′ st Costanzo), Gattuso, Zumbè, Muharemi (38′ st Nocera), Granelli (36′ st Castaldo). A disposizione: Napoli, Nocera, Azzolin, Castaldo, Morosi, Costanzo, Bubba, Cavallaro, Recchia. Allenatore: Castiglioni
San Michele: Bartolomei F., Perego, Bardotti, Sandi, Verde F. (30′ st Placido), Agosti, Magoga, Zraydi (13′ st Frigeri), Verde S. Landi, Jelmini (18′ st Roncari). A disposizione: Scapin, Tessarolo, Roncari, Bartolomei A., Campisi, Frigeri, Placido. Allenatore: Barassi
Arbitro: Bici di Gallarate


UNION VILLA CASSANO – LUINO 3-1

Si prende il big match l’Union Villa Cassano che rialza la testa dopo il ko con il Morazzone, e vince il Luino 3-1.
Parte forte la squadra di casa che prova a spingere e a creare, passa al 32’ quando Stefanazzi fa tutto benissimo e poi serve Torno al limite, rasoterra chirurgico e 1-0. L’occasione del raddoppio capita sul piede di Briancesco ma l’attaccante non riesce a finalizzare. 
Il Luino ne approfitta al 10’ della ripresa quando Lercara trova il tapin che vale il pareggio. Ora sono i ragazzi di Giallonardo a crederci, spingono e creano ma Cassano regge e colpisce in contropiede con il solito Stefanazzi, 2-1. Il colpo del ko lo piazza sempre il numero dieci che conquista un rigore nei minuti di recupero e lo trasforma con un botta centrale.

UNION VILLA CASSANO – LUINO 3-1 (1-0)
Union Villa Cassano:
Rinaldi, Paroni, Delodovici, Ruggia, Adami, Rorato, Bardhocaj (31’ st Orsi), Torno, Bonfante (41’ st Vidhi), Stefanazzi (49’ st Gioia), Briancesco. A disposizione: Maccecchini, Signorelli, Omodei, Gioia, Manenti, Cardace, Orsi, Vidhi. Allenatore: Visentin
Luino: Ruzzoni, Testa, Barone, Dozzio, Iozzino, Visconti, Gaspari, Olaya, Gningue, Pavanello, Lercara. A disposizione: Peri, Spozio, D’Angelo, Sulaj, Granai, Mara. Allenatore: Giallonardo
Arbitro: Romanelli di Milano
Marcatori: pt: 32’ Torno (UVC); st: 10’ Lercara (L), 39’ 47’ rig. Stefanazzi (UVC)


VICTORIA – GORLA MINORE 1-3

Continua a vincere il Gorla Minore e questa volta lo fa sul campo del Victoria.
La gara la sblocca al 28’ Moretta, bravo a capitalizzare in mischia dopo una palla dentro di Malatesta. La squadra di casa cerca di reagire con Tatani, ma il suo missile da fuori scheggia la traversa. 
La ripresa si apre con lo sfortunato autogol del Victoria che vede una rimessa laterale di Malatesta schizzare sul fianco di un difensore e spiazzare completamente Bressan. 0-2. A riaprire la gara ci pensa Maniscalco, l’attaccante si procura un rigore per fallo di mano su Busatto, il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty che lo stesso Maniscalco trasforma. 1-2. Si ributta in avanti la formazione ospite, Busatto ancora protagonista con un destro violentissimo da posizione considerevole, la sfera sbatte sull’incrocio, sulla riga e poi esce. Ma il gol è nell’aria e lo trova Schulz che di testa finalizza al meglio un cross ancora di Malatesta, oggi in versione assist-man. 
Non succede altro, è 1-3.

VICTORIA – GORLA MINORE 1-3 (0-1)
Victoria
: Bressan, Testa (36’ pt Ferrario), Boccato (21’ st Cattagni), Maniscalco, Rossoni (1’ st Andreolli), Suanno (28’ st Bino), Tatani (41’ st Bonizzoni), Moretto, Pinzone, Ciambelli M., Savoldi. A disposizione: De Maria, D’Aluisi, Ferrario, Cattagni, Bonizzoni, Menzaghi, Ciambelli L., Bino, Andreolli. Allenatore: Turri
Gorla Minore: Martignoni, Busatto, Bacchiega (22’ st Noci), Bernardi, Bernasconi, Moretta, Schulz (46’ st Barbaglia), Leonardi, Carraro (33’ st Bovolenta), Malatesta (49’ st Vergari M.), Possoni (11’ st Bosotti). A disposizione: Travaini, Noci, Vergari M., Tonelli, Bovolenta, Minotti, Bosotti, Barbaglia, Vergari A. Allenatore: Viceconti
Arbitro: Freggiaro di Voghera
Marcatori: pt: 28’ Moretta (G); st: 2’ aut. (V), 8’ rig. Maniscalco (G), 12’ Schulz (G)

In redazione Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui