Non sarà certo il weekend della verità, ma la 9^ giornata del Girone X di Seconda Categoria offre un ricco menù decisamente interessante con scontri importanti per ogni zona della classifica. Andiamo a scoprire cosa ci attende dal turno in programma domenica 5 novembre.

Prove di fuga?

Sì e no. La capolista Eagles Caronno farà visita ad un Bosto mai semplice da affrontare. I gialloblù di Iori sono reduci dalla vittoria esterna sul Don Bosco che ha dato morale, ma di entusiasmo ce n’è parecchio nel mondo bianco-blu dopo una straordinaria partenza: gli Eagles guardano tutti da lassù e la volontà è quella di vincere per approfittare degli altri scontri e allungare.

Il match più “semplice” di giornata nelle zone alte tocca alla France Sport che ospiterà un’Angerese a caccia di punti salvezza, mentre Union Tre Valli e Aurora Induno, appaiate a -4 dalla vetta, dovranno sudare nelle complicate trasferte contro Caravate e Cuassese, due squadre desiderose di staccarsi dalle zone che scottano. I biancorossi, in particolare, giocheranno con il lutto al braccio dopo la scomparsa di Francesco Bassi, il classe ’03 che è morto in un incidente d’auto prima di poter iniziare la sua avventura al “Morini”. A quota 15 c’è anche la Valcuviana che, come da tradizione, posticiperà (alle ore 18.00) nel big match contro la Jeraghese.

Punti che scottano

Ad oggi è un big match per centrare i playoff, ma Don Bosco-Valceresio assume ancor più importanza alla luce del momento delle due squadre e dei nervosi precedenti in Coppa Lombardia (a proposito, la Valceresio affronterà il Marnate Gorla nella finale tra andata e ritorno rispettivamente mercoledì 15 a Marnate e mercoledì 22 novembre ad Arcisate): due sconfitte consecutive per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono in rampa di lancio forti di 12 punti nelle ultime quattro.

Punti pesanti in palio anche tra Caesar e Ponte Tresa: i gialloneri vedranno il debutto di Ambrogio Baj in panchina per proseguire l’ottimo trend delle ultime giornate (sette punti in tre turni), mentre gli ospiti devono necessariamente sbloccarsi per poter dire la propria in un campionato che finora non li ha visti raccogliere nemmeno un punto. Chiude il quadro di giornata un altro delicatissimo scontro salvezza: il Gazzada Schianno ospita il Buguggiate con l’imperativo di vincere per accorciare il gap dai biancoazzurri (portandosi a -2) e infuocare la lotta per non retrocedere.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui