LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE

Pilotti 7 Provvidenziale con due miracoli compiuti; il classe 2002 si conferma uno dei migliori in circolazione.

Raso 6.5 In mezzo al campo mette ordine, recupera tanti palloni e innesca azioni interessanti. Bene anche in fase di copertura e in quella di contrasto.

Esposito 6.5 Non parte al meglio da terzino destro, ma con il passare dei minuti acquista fiducia. Nella ripresa diverse chiusure decisive.

Ibe 6 Si vede un po’ poco, ma cerca sempre di tenere alto il baricentro della squadra. (23′ st Bigotto 6 Entra e fa il suo, bene nello scatto).

Bolis 6 Leggermente sottotono, ma tutto sommato sufficiente. Qualche passaggio sbagliato, ma i compagni sono pronti a mettere una pezza. (12′ st Ababio 6 Palle alte sono cosa sua, spende bene il fallo tattico).

Mandelli 7 A lui bastano due minuti per trovare la gioia del gol. Partita di grinta, sofferenza e voglia; anima della Castellanzese.

Bagatini 7 In difesa è un faro. Sempre pronto a svettare più dell’avversario e ad allontanare palloni insidiosi.

Derosa 6.5 Qualche mezza svista, ma mette sempre rimedio all’errore. Ottimale in fase di copertura e segue il suo uomo come un’ombra.

Todaj 6 Ogni tanto si perde, ma sulla fascia dà il proprio apporto e cerca sempre la giocata intelligente. (23′ st Bressan 6 Tre interventi di importanza fondamentale. Subentra, ma è il sul pezzo).

Ramires 6.5 Buon apporto sulla fascia e grande corsa. Soffre un po’ ma è bravo sempre nel recuperare il proprio uomo.

Cocuzza 7 Segna un gol pesantissimo che vale tre punti fondamentali. Poche occasioni, ma la capacità e caparbietà di sfruttarle. (44′ st Folla sv).

I COMMENTI

Achille Mazzoleni (allenatore Castellanzese): “I tre punti sono sempre tre punti, ma in questo periodo del campionato sono pesanti; i tre con la Castanese e quelli di oggi sono davvero fondamentali. L’Asti è praticamente salvo e credo che ora anche la nostra classifica sia più tranquilla. Rispetto alla gara con la Sanremese si è vista più capacità di sofferenza, oggi siamo stati bravi a tenere duro. Non abbiamo fatto una partita spettacolare, ma siamo stati più duri e forse vogliosi nel trovare il pieno bottino. Probabilmente essere passati in vantaggio dopo 2 minuti ci ha galvanizzato, ma la reazione dell’Asti è stata veemente; nel primo tempo eravamo un po’ in difficoltà, mentre nella ripresa è arrivato il gol di Cocuzza, che è stato bravo a finalizzare una delle poche occasioni che ha avuto. Credo che a quota 44-45 punti la salvezza ci sia, ma cerchiamo di arrivare al quinto campionato consecutivo in Serie D”
Francesco Ramires (difensore Castellanzese): “La squadra in fase difensiva ha risposto bene, visto il risultato ci siamo un po’ schiacciati, ma siamo rimasti uniti e bravi a reagire e a tenere botta. Ovviamente gli obiettivi e le ambizioni sono grandi, ma sono consapevole di dover migliorare e i compagni mi aiutano sempre tantissimo in allenamento”.Christian Cisiano (allenatore Asti): “Secondo me se c’era una squadra che doveva vincere era l’Asti, ci è mancata la qualità nella finalizzazione. Sicuramente sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi e mi spiace più per loro perché stanno facendo qualcosa di importante in settimana. Come sbagliano gli attaccanti, può sbagliare anche il portiere. Il calcio è fatto di episodi”.

Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui