Si scrive Sidrit Guri, si legge sogno di mercato. Quasi impossibile. Quasi. Il centravanti albanese classe ’93 è ormai già da parecchi giorni che si sta allenando con il Varese alle Bustecche e, inutile sottolinearlo, la sua firma rappresenterebbe per i biancorossi un autentico colpaccio che rimodulerebbe le ambizioni stagionali verso l’alto.

Il suo palmares di tutto rispetto (ultima esperienza all’Istanbulspor, Serie A turca) è un biglietto da visita già di per sé eclatante, ma ciò che ha stupito in questo periodo è il suo carisma e la sua capacità di inserimento nel gruppo. Le strade del mercato, si sa, sono infinite, ma comunque vada Guri fa già parte della famiglia biancorossa e la sua presenza agli allenamenti sta facendo performare al meglio tutta la squadra di mister Cotta. Le richieste per lui non mancano e anche il Varese ha avanzato una proposta: spetterà all’attaccante prendere la decisione, tenendo conto che l’aspetto familiare (spostato con una ragazza del varesotto) potrebbe fare la differenza.

Di certo Guri ha saputo calarsi al meglio nel mondo biancorosso, al punto che ieri pomeriggio ha assistito dalla tribuna alla vittoria del Varese sulla Lavagnaese. Nell’intervallo, tra l’altro è stato letteralmente preso d’assalto dai piccoli tifosi biancorossi che vedono in lui il potenziale bomber di un Varese destinato a tornare nel professionismo. Sarà così? Nelle prossime ore è attesa la sua decisione, ma è comunque da elogiare la sua presenza allo stadio e la sua disponibilità verso i tifosi, segno che questi giorni vissuti con la maglia del Varese hanno lasciato qualcosa.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui