Mentre Saronno, serena e bella come il sole attende l’inizio della finalissima per il titolo regionale, il 7 Laghi Basket Gazzada attende, un po’ meno serena e con qualche giustificata apprensione in più, la “bella” contro Bocconi Milano per accedere al secondo e decisivo turno dei playoff Gold Silver.

Gazzada, dopo il tonfo casalingo subito in gara-1, si è ripresa benissimo espugnando il PalaBocconi con un gara solida e pieno di note positive. “Sapevamo che la serie contro Bocconi sarebbe stata molto tosta e difficile – dice Jacopo Lepri, guardia di Gazzada, protagonista in gara-2 con 15 punti all’attivo -, per il valore di avversari che possono schierare giocatori importanti come Atsur, Cefarelli, Bianchi, Di Rauso e compagnia. Bocconi, inoltre, come successo in gara-1, ci ha messo in difficoltà capitalizzando al massimo la sua  notevole fisicità. Però, metabolizzato lo stop ci siamo allenati bene e lavorando su alcuni adeguamenti tattici in gara-2 abbiamo trovato la giusta chiave di lettura rispetto ad alcune situazioni. Così, nel secondo episodio della serie, pur essendo virtualmente con le spalle al muro, abbiamo sfoderato tutto quello che avevamo dentro: orgoglio, intensità, voglia di lottare e ribaltare un pronostico che sembrava essere contro di noi. Oltre a tutto ciò, elementi davvero determinanti, abbiamo messo in mostra grandissimo spirito di squadra, coesione e mentalità vincente”.  

Adesso vi preparate per gara-3, classica partita da “in or go home!”: come la presenti?
“La descrivo per quello che effettivamente sarà: uno spareggio senza appello. Sappiamo benissimo che un team ambizioso e lungimirante come Bocconi non verrà a Gazzada in gita-premio, ma noi ci faremo trovare pronti, preparati sotto il profilo tattico e assolutamente caricati a molla dal punto di vista difensivo perché questo playoff lo porteremo a casa solo con una strepitosa prestazione nella nostra metà campo”.

SERIE CGOLD – PLAYOFF SILVER

Gara-3, sabato 6 maggio ore 21.00
Gazzada – Bocconi Milano
Serie 1-1

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui