Dopo la beffa di Sanremo, il Varese è tornato alle Bustecche (in via di completamento) per disputare un’intensa settimana di allenamenti con focus sul Derthona dell’ex Alessandro Rossi. L’obiettivo, senza girarci troppo intorno, deve essere quello della vittoria come conferma mister Cotta nella conferenza pre partita con un pensiero ai due punti lasciati a Sanremo: ” E’ meglio dimenticare gli ultimi minuti di domenica scorsa. Abbiamo già fatto troppi regali, sembra quasi che abbiamo anticipato il Natale. Durante il viaggio di ritorno in pullman e anche in settimana ci ho riflettuto molto, non vorrei fosse un nostro limite, per questo ci stiamo lavorando”.

Sulla partita e sull’avversario: “Dobbiamo voltare pagina e pensare alla partita di domani col Derthona. Loro arrivano da una serie di risultati negativi, non vincono da sei gare, ma sono una buona squadra in ripresa nonostante in campo raccolgano poco. La squadra conosce i pregi e i difetti dei piemontesi e su questo faremo la nostra partita. Lasciatemi però aggiungere che noi siamo il Varese, è giusto conoscere gli avversari, ma dobbiamo giocare da Varese senza pensare a chi abbiamo di fronte“.

Un pensiero per Palazzolo: “Negli ultimi minuti della rifinitura si è fatto male Palazzolo (distorsione? ndr) a lui un pensiero perchè doveva essere della partita domani dal primo minuto“.

M.M.

Articolo precedenteHC Varese 1977 al fianco delle donne nella sfida con il Trentino Women
Articolo successivoJuniores Nazionale, 10^ – L’Alcione cade al Provasi: la Varesina torna in testa, il Città di Varese accorcia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui