
Colpo clamoroso della Carpegna Prosciutto Pesaro, prossima avversaria della Pallacanestro Varese, che firma l’ex Umana Reyer Venezia Austin Daye.
Un ritorno per l’ex oro granata che, dopo le trattative dei giorni scorsi, ha rescisso stamane il contratto con i New Taipiei Kings, squadra con cui aveva iniziato la stagione, per accasarsi nuovamente a Pesaro, dopo la stagione 2015/2016.
Un acquisto sicuramente importante per Pesaro, che aggiunge centimetri e soprattutto tanta qualità e punti nelle mani nel ruolo di ala grande dove è in dubbio per la sfida con Varese quel Charalampoupolos che tanto ha fatto male alla OJM nei due precedenti di stagione.
Ora, è difficile capire se Daye sarà già a disposizione di Pesaro per la sfida con Varese. Le tempistiche ci sarebbero tutte, visto che il termine ultimo per il tesseramento di un giocatore in LBA è il venerdì antecedente alla gara entro le 11:00 della mattina. E’ anche vero che il viaggio da Taipei non è dei più comodi e comuque Daye rischierebbe di arrivare a Varese senza praticamente essersi mai allenato con la squadra. Da Pesaro danno per praticamente certo l’esordio di Daye in maglia Vuelle contro Brescia il 18 marzo, ma è chiaro che quest’aggiunta dell’ultimo minuto, aumenta l’attesa e soprattutto rischia di cambiare qualche carta in tavola per una Varese che potrebbe trovarsi di fronte un avversario in più.
Alessandro Burin