Mancano praticamente cinque mesi al prossimo grande evento internazionale sul Lago di Varese, ma il Comitato Organizzatore è già al lavoro per la Prima Tappa della Coppa del Mondo che si terrà alla Schiranna tra il 12 e il 14 aprile 2024.

Come da tradizione, il motore operativo di manifestazioni di questo genere è rappresentato dai volontari, il cui corpo principale è composto da studenti del nostro territorio. Per questo motivo, oltre che per promuovere in generale il movimento remiero, sono stati programmati tre incontri con gli studenti dell’Istituto Stein di Gavirate.

Proprio questa mattina, martedì 5 novembre, ha avuto luogo il primo con Pierpaolo Frattini (Direttore Generale del Comitato) in veste di relatore che ha intrattenuto un gruppo entusiasta di studenti con una mattinata dal tema “Cronologia di un evento Internazionale, dalla candidatura alla rendicontazione“.

Gli altri due incontri sono previsti per il mese di gennaio: il 9 con il tema “Il motore di un evento internazionale” curato dai relatori Paolo Cortellezzi (Responsabile della Sicurezza) e Nicoletta Gnocchi (Responsabile Parco Imbarcazioni), e il 23 “Comunicare un evento internazionale: promozione, pubblicità e media” con relatore Michele Marocco (Responsabile della Comunicazione) insieme allo speaker della manifestazione Luca Broggini. Il countdown per la prossima Coppa del Mondo è già iniziato.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui