Anche la giornata numero 13 del calcio dilettanti è finita in archivio, una giornata che non si è risparmiata nei gol e nelle emozioni. La squadra di giornalisti di Varese Sport si è divertita sui vari campi della provincia a raccontare il calcio dall’Eccellenza alla Terza Categoria ed ha eletto i suoi preferiti di match in match, dando così ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Orlandi (Calvairate) 7 – Tanta personalità e corsa per questo giovane classe 2003, che prende possesso della mediana con la sicurezza di un veterano e si propone con la stessa disinvoltura nelle trame offensive, sia con cambi di passo sull’esterno sia con soluzioni centrali in cui non manca di inquadrare la porta.
Ferrara (Sestese) 8 – Se la Calvairate non raccoglie il bottino pieno è principalmente per i grandi interventi dell’estremo difensore biancoazzurro. Decisivo già dai primi minuti di gioco con un colpo di reni non indifferente, si ripete in più occasioni blindando la porta con la prontezza di riflessi che lo contraddistingue e mantiene alta la guardia fino all’ultimo.

PROMOZIONE

Broggi (Ispra Calcio) 7.5 – Sblocca il match con una grande punizione e dà spettacolo in più di un’occasione. Anche se non entra direttamente nel tabellino in occasione del gol del raddoppio, lo stop che ha preceduto la rete Garcia rimane una delle giocate più belle del match.
Dell’Anna (Baranzatese 1948) 6.5 – Entra a metà primo tempo e col piglio giusto. Sul finire dei primi 45 minuti ha una buona chance ma non riesce a concretizzarla. Nella ripresa corre molto ma non riesce ad incidere. Rimane comunque buona prestazione quella del numero 14.

Pace (Gavirate) 6.5 – Gioca una partita buona in fase difensiva ed è bravo nella pulizia in diverse occasioni. Nel secondo tempo è protagonista dell’intervento eroico che tiene in vita i suoi, prima del declino da lì a poco imminente.
Cesaro A (Accademia Bmv) 7 – In mezzo al campo lavora palloni insidiosi per la retroguardia rossoblu, partita di supporto per i suoi compagni nel primo tempo. Al rientro degli spogliatoi si distingue per le sue  grandi incursioni, trova la rete del vantaggio e partecipa attivamente a quella successiva.

Lupu (Besnatese) 7 – Anche lui, come il suo collega dell’Uboldese, fa una grande gara a livello di attenzione e posizionamento. Sulle poche occasioni degli ospiti si fa trovare pronto.
Pasiani (Aurora Uboldese) 7.5 – Partita stupenda del portiere ospite che para un rigore ed è decisivo in numerose occasioni; oggi in versione paratutto.

PRIMA CATEGORIA

Russo (Folgore Legnano) 6.5 – Nel primo tempo tocca tantissimi palloni e si fa vedere molto, andando sempre a sostegno della manovra sia in fase difensiva sia in fase offensiva, va un po’ in calando nella ripresa. Prezioso.
Suanno (Victoria) 6.5 – Gara ordinata e lucida la sua, rischia davvero poco e ci mette anche personalità in alcune giocate, che non guasta mai. Solido.

Zaro (Arsaghese) 8 – Decisivo, la sua doppietta vale oro oltre che tre punti. Segna in un momento importantissimo del match prima dell’intervallo e per il 2-0 trova le ultime energie per accompagnare El Hariri che lo serve per il raddoppio a porta sguarnita. 
Stefanazzi (Union Villa Cassano
6 – Difficile scovare un migliore negli ospiti che su un campo non perfetto faticano a giocare palla ed impensierire il portiere di casa. I suoi movimenti e le sue giocate con i piedi però sono di pregevole fattura.

Zocco Ramazzo (Sommese) 7.5 – Para praticamente tutto quello che gli tirano addosso; sensazionale nel secondo tempo su Ghizzi
Ghizzi (Morazzone) 6.5 – In una giornata in cui trova meno spazi del solito riesce comunque a finire sul tabellino dei marcatori

SECONDA CATEGORIA

Touiloi (Jeraghese) 6.5 – Lotta su tutti i palloni che passano dalle sue parti, vincendo quasi tutti i duelli individuali con i propri marcatori e provando ad organizzare la manovra rossoblu.
Voza (Valceresio) 6.5 – Lavora molto bene a centrocampo sia in fase di interdizione che di impostazione. Quasi tutte le azioni biancoverdi passano da lui.

Epifani (Bosto) 6,5 – Corre qualche rischio nel finale, ma per il resto una gara di grandissima solidità: fa sempre la voce grossa sul diretto avversario.
Valsecchi (Tre Valli) 7 – Se il Tre Valli può crederci fino all’ultimo pallone, il merito è del suo numero uno che compie diversi interventi decisivi.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui