Tra campionato e Coppa Lombardia la Seconda Categoria non intende abbandonare le luci della ribalta: mercoledì 4 ottobre sarà il momento dell’inizio della seconda fase. A comporre lo scacchiere del secondo turno ci saranno anche cinque formazioni varesine, ma solamente quattro scenderanno in campo in questo primo turno infrasettimanale.

Alle 20.30 sarà il turno di Don Bosco e Valceresio, che si affronteranno nella prima delle due uscite per decretare chi accederà alla fase successiva. I padroni di casa, sul campo di Ternate, tenteranno di dar seguito alle ottime prestazioni viste sin qui tra campionato e Coppa, conquistando una vittoria che potrebbe indirizzare la qualificazione. Dall’altro lato ci sarà una Valceresio apparsa in grande difficoltà durante le prime uscite di campionato, ma che all’interno di questa competizione ha dimostrato a più riprese il proprio valore conquistando tre vittorie su tre. I ragazzi di Efrem saranno dunque motivati ad alzare la testa e a mandare un segnale a Caporali.

Non solo la sfida tra biancoverdi: a giocarsi la qualificazione ci saranno anche Amor Sportiva e Marnate Gorla, chiamate ad affrontarsi nella prima partita del triangolare che vedrà coinvolto anche il San Marco. Entrambe le formazioni arrivano alla seconda fase avendo conquistato una vittoria e un pareggio nei rispettivi gironi e cercheranno di trovare una zampata per mandare un messaggio al San Marco, in attesa della sfide del 18 e del 25 ottobre.

A concludere il trittico della serata di mercoledì ci sarà l’attesissimo scontro tra Gazzada Schianno e Eagles Caronno, valido per la quarta giornata di campionato del Girone X: i gialloblu stanno attraversando un periodo difficile, con quattro sconfitte subite nelle ultime quattro giornate e vogliono tornare a guardare il sole in faccia. Chi invece vola radente al sole sono le aquile, ancora a punteggio pieno e a caccia della capolista France Sport. I ragazzi di Colombo sono una delle rivelazioni di quest’avvio di stagione e vogliono continuare a stupire.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui