Corrado Cotta non aveva usato mezzi termini nel presentare la sfida al Vado: “Sarà battaglia“. E battaglia è stata. Il primo gol biancorosso di Banfi ha risolto una sfida complicata e la dea bendata ha dato una mano ai padroni di casa sul palo finale di Donaggio: 1-0 e festa grande all’Ossola.

Abbiamo sofferto commenta Cotta com’è giusto che sia quando non chiudi le partite, ma voglio fare i miei complimenti ai ragazzi perché fin dal primo tempo hanno costruito gioco cercando di sfondare sia a destra sia a sinistra. Il gol non è arrivato, ma del resto questo è il calcio, e siamo passati in vantaggio a inizio ripresa con un grandissimo gol: Furlan ha fatto una gran giocata, ma Banfi è stato bravo, preciso e cattivo nel colpire quel pallone con potenza. Oggi è stata l’ennesima prova di compattezza e sacrificio, l’identikit di questa squadra“.

Difesa di ferro (terzo clean sheet consecutivo) e attacco finalmente pungente. Cotta, ammiccando a Banfi, commenta: “Gli attaccanti ci hanno sempre provato e per un centravanti non segnare diventa un tarlo. Oggi Banfi ci ha provato in due o tre situazioni e alla fine ce l’ha fatta. Sono contento per lui e per i ragazzi che hanno fortemente voluto questa vittoria. Vado? Squadra tostissima che è venuta qui a giocarsela. Voglio sfatare un mito: non esiste un girone più facile dell’altro, perché ogni squadra di Serie D ha il suo perché“.

Parola poi proprio a Stefano Banfi: “Era da parecchio che aspettavo questo momento: è stata una liberazione, e sono certo che mi darà molta più serenità per le prossime partite. Voglio fare una dedica speciale a mio nonno Carlo perché non riesce più a venire allo stadio a vedermi, ma mi segue sempre. Il sacrificio per la squadra? Io credo che una caratteristica della nostra quadra sia lo spirito di sacrificio: questa caratteristica ci porterà lontano e domenica a Romentino entreremo in campo con il solito atteggiamento“.

Amareggiato Marcello Cottafava: “Il Varese è un’ottima squadra, strutturata per far bene e non devo certo dirlo io. Dispiace uscire con zero punti dopo una partita in cui abbiamo speso molto, creando più di qualche occasione, ma il nostro campionato prosegue“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui