Vittoria pesantissima per il Varese che piega 1-0 il Vado con un gol di Banfi. Ecco le nostre pagelle:

Cassano 6 – Incerto in qualche uscita, ma sempre efficace: terzo clean sheet consecutivo.
Colombo 7 – Se doveva dare risposte ha scelto di darle al meglio: prova maiuscola sulla fascia sia in fase di spinta sia soprattutto in copertura (37′ st Benacquista sv – Ingresso propositivo per contribuire alla difesa del risultato)
Cottarelli 7 – Una garanzia in mezzo all’area, non concede praticamente nulla.
Molinari 7 – Sempre al posto giusto: trema sul palo, ma è il primo ad avventarsi sul pallone per spazzarlo

Baldaro 6.5 – Un paio di sviste iniziali, poi prende coraggio. Prezioso intervento su Codutti (con l’abbaglio inziale dell’arbitro che aveva concesso un rigore) e tanta attenzione.
Vitofrancesco 6.5 – Quando si accende regala sempre spettacolo.
Mandelli 6.5 – Gladiatorio in mezzo al campo. Si prende un giallo (giusto) che è ormai un marchio di fabbrica, ma va bene così; nel finale non gestisce benissimo un possesso.
Zazzi 6.5 – Lanciato titolare dopo l’ottimo ingresso di Asti non delude le aspettative offrendo sostanza e qualità (18′ st Perissinotto 6 – Entra e si fa ammonire, non condizionare).

Furlan 7.5 – Da vedere è uno spettacolo: gli avversari non lo prendono mai e sulla fascia fa quello che vuole. Il gol di Banfi ne è una dimostrazione.
Liberati 6 – Prestazione di sostanza “macchiata” da quel 3vs2 non gestito nel migliore dei modi che poteva chiudere la partita (24′ st Bertazzoli 6 – Entra nel momento in cui c’è da difendere).
Banfi 7 – Il gol più atteso: Furlan gli ha reso il compito facile, ma gran parte del merito è suo che in quella girata mette tutta la cattiveria possibile. Rete che poteva arrivare anche prima (erroraccio nel primo tempo), ma solita prestazione di sacrificio al servizio della squadra (34′ st Palazzolo sv – Entra con lo spirito giusto e contribuisce a difendere palloni importanti)

Cotta 7 – Il suo Varese è questo: una squadra da battaglia che sa pungere e soffrire.

VADO: Fresia 6, Peretti 5.5, Mikhaylovskiy 6, Casazza 6, Codutti 6, Pera 5.5 (25′ st Fatnassi 6), Dodaro 6, Spanu 5.5 (44′ st Cannistrà sv), Capra 6 (35′ st Cenci sv), Donaggio 6.5, Lo Bosco 6 (35′ st Costantino sv). Allenatore: Cottafava 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui