Domenica 26 Marzo a Rescaldina, nel milanese, si è svolto il Campionato Regionale ASI Over 13 di Karate, aperto a tutti i livelli di cinture, al quale hanno partecipato tutti i dojo della Lombardia, qualcuno del Veneto ed in particolare anche dieci karateka della Deaishin Karate Do varesina, guidati dal Maestro Uboldi.

Tre di loro si sono laureati campioni regionali: Matteo Marelli, vent’anni, cintura nera nel Katà Seniores, Francesco Piatti, quindici anni, nera nel Katà Cadetti e la gialla Margherita Oliva, trentatrè anni, nel Katà Seniores. Quattro sono saliti sul secondo gradino del podio nelle loro specialità: la quindicenne cintura nera Sofia Avanti, nel Katà Cadetti, Alfredo Ciriello, gialla, trentatrè anni, nel Katà Seniores, la nera Giuseppe Micillo, nel Katà Seniores ed Antonio Grassi, cintura nera nel Katà Master.

La categoria Master è quella riservata agli atleti a partire dai trentasei anni. Per la Deaishin, tre karateka hanno infine ottenuto il bronzo: Zema Iuris e Maurizio Miggiano nel Katà Master e Stefano Ciancia, nel Kumitè Seniores.

Flavia Uboldi commenta con molta soddisfazione lo svolgimento dei Katà dei suoi allievi:” I ragazzi erano più disinvolti del solito, oltre che molto concentrati mentalmente. Hanno eseguito dei Katà in stile Shotokan di livello molto elevato, come l’Usu, nei quali sono incluse anche delle tecniche acrobatiche in salto. Il nostro valore aggiunto è stato soprattutto l’ottimo svolgimento delle tecniche e anche l’ intensità in generale del Karate espresso. In generale ho assistito ad un livello di Karate molto buono da parte di tutte le scuole, soprattutto il Kanku, nel Kumitè, nella quale insegna il Maestro Pappalardo, responsabile Karate e Arti Marziali ASI dell’ Italia Settentrionale, mentre nel Katà, il Karate Club Rescaldina e Arluno, del Maestro Andrea Morrone”.

Marelli, Micillo e Piatti sono stati selezionati per la Rappresentativa Regionale ASI di Karate.

Nabil Morcos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui