Cortocircuito della casistica della finale di Coppa Italia di Lega Pro (domani sera andata all’Allianz Stadium). Se vince il Vicenza (attualmente 5° in classifica), veneti proiettati alla Fase Nazionale dei playoff e Juventus Next Gen (ad oggi 11^), alla post season con la conseguente wild card nella disponibilità del Girone A. In caso d successo dei bianconeri, seconda squadra zebrata al terzo turno playoff e Lane senza benefici specifici.

Questo (va da sé), stante la classifica alla 29^ giocata domenica. Sia come sia, il raggruppamento della Pro Patria avrà comunque 11 partecipanti ai playoff. Posto che a beneficiare dell’allargamento della platea potrebbe essere proprio una delle finaliste. Tra le specificità del doppio atto finale della seconda competizione di categoria, l’ausilio del VAR. Come occorso negli ultimi turni dello scorso playoff. Dal punto di vista dell’accessibilità dell’ex Juventus Stadium (pre naming Allianz), esaurita la fase Abbonati (biglietti omaggio fino ad un numero di 4), la vendita libera è al prezzo unico di 5 euro.

Andata
Giovedì 2 marzo ore 20.30  Juventus Next Gen – Vicenza  (diretta Rai Sport Sat, ElevenSports e DAZN)                
Ritorno
Martedì 11 aprile (orario da fissare)  Vicenza – Juventus Next Gen

Il giallo del liquido giallo

Nella contabilità di giornata che ha visto il Giudice Sportivo Palazzi ammollare sanzioni complessive per 10.800 euro (in testa, si fa per dire, la Fidelis Andria con 2.500), spiccano i 300 alleggeriti alla Pro Patria dopo la sfida di Verona con la Virtus “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nella Curva Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco al 33° minuto del secondo tempo, un bicchiere di plastica semipieno di liquido giallo, senza colpire alcuno”. Curioso come la multa sia toccata (in misura diversa) anche a Torres, Juve Stabia e Monopoli. Senza però che in quei casi fosse specificato il colore del liquido. Evidentemente peculiare solo del “Gavagnin-Nocini”.         

Giovanni Castiglioni
(foto www.juventus.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui