Il mercoledì è “finestra sul girone N”: è andata in scena la 21ª giornata di Prima Categoria, altra domenica che ha confermato la forza dell’Accademia Bmv, la voglia di playoff della Folgore Legnano e confermato la crisi della San Marco.

Gli uomini di Minniti hanno affrontato tra le mura amiche l’Accademia Settimo e vinto di misura 1-0 grazie al gol di Carraro. Questo il pensiero del ds Michele Luca:Abbiamo disputato un’ottima gara sotto tutti i punti di vista, eravamo rimaneggiati per le tante assenze, ma quelli che hanno giocato sono stati bravi a farsi trovare pronti, che non é mai facile, ed è stata anche l’occasione per far esordire dei ragazzi della juniores, tra i quali Mercurio 2005 che é stato schierato da titolare“. “Siamo stati bravi a passare in vantaggio nel primo tempo con Carraroprosegue il direttore ma poi bravi anche ad imporre il nostro gioco senza disunirci creando anche parecchie occasioni da rete, ma cosa importante il pieno controllo della gara senza mai rischiare nulla“.

L’ha risolto Qaku il derby tra Folgore Legnano e San Marco. Da sempre gara molto sentita, in quest’ultima domenica si presentava come una sfida tra squadra che punta ai playoff, i legnanesi, e squadra alle prese con il tutto per tutto per salvarsi, i bustocchi, nonché alla prima post esonero di mister Lucarelli.

Prossimo turno

Non può sbagliare adesso l’Accademia Bmv, sempre a -2 dalla vetta occupata dal Garbagnate. Il prossimo avversario è Ticinia Robecchetto, avversario complicato al momento 4° in classifica con 38 punti. “Sono in un ottimo momento, non perdono da novembre ed hanno un reparto offensivo di tutto rispetto con numeri che parlano da soli (50 gol fatti, miglior attacco proprio al pari dell’Accademia Bmv ndr), la posta in palio é alta per entrambe le squadre, sicuramente sarà una bella partita combattuta fino alla fine, è vero anche che hanno il fattore campo a favore giocando in casa, sono più abituati di noi al sintetico, ma non sarà un’attenuante, noi invece abbiamo un obiettivo che ormai è quasi più un’ossessioneha affermato ancora il direttore sportivo Michele Luca.

La Folgore Legnano di mister Amendolara se la vedrà, invece, sul campo del Parabiago contro una squadra che vuole scappare il più lontano possibile dalla zona playout, di contro cerca punti per restare aggrappata ai playoff.

Infine la San Marco deve affrontare l’ostacolo più proibitivo, ovvero la prima della classe Garbagnate e va a caccia della “mission impossible” per un finale di stagione in cui deve risalire la china a tutti i costi.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui