Conto alla rovescia per rivedere in azione la Flag Femminile degli Skorpions Varese: da quest’oggi, giovedì 12 ottobre (fino a domenica 15), le grigiorosse saranno impegnate nella XIII edizione del prestigioso Champions Bowl di Porec.

La quattro giorni di gare in Croazia è praticamente da sempre un appuntamento irrinunciabile all’interno del panorama europeo “Flag” in rosa e, quest’anno più che mai, le Skorpions vogliono recitare un ruolo da protagoniste. Se la squadra può dirsi già ben consolidata e rodata, la novità assoluta sarà data dal coaching staff alla guida della spedizione: Nicholas Principi, Luca Brivio e Pietro Limido sono pronti ad abbracciare l’avventura Flag.

Io, Luca e Pietrospiega Principi ci siamo presi di buon grado l’impegno e la responsabilità di allenare le ragazze in vista del Champions Bowl; una volta definiti i calendari delle rispettive stagioni capiremo se i  nostri impegni in IFL ci consentiranno di proseguire anche alla guida della femminile. Per ora, però, si tratta di una sfida molto interessante sia per la squadra sia soprattutto per noi che siamo di fatto al primo approccio da coach nella Flag”.

Entusiasmo (quello di sempre) e sensazioni positive le chiavi per guardare con fiducia al torneo oltre-confine. “Abbiamo trovato un gruppo molto motivato – prosegue Principi –: il talento c’è e non lo scopriamo certo adesso, ragion per cui abbiamo provato ad instillare uno stile di gioco simile a quello della scuola Holt per intensità e mentalità. Da un mesetto stiamo portando avanti la nuova filosofia e le ragazze hanno risposto molto bene: adesso siamo curiosi di vederle all’opera contro avversarie di livello”.

Aspettative dunque altissime e il nuovo coach lo testimonia: “Andiamo là con l’idea di vincere perché già l’anno scorso le ragazze avevano ottenuto un ottimo risultato e la mentalità Skorpions impone di guardare sempre più in alto. Come ho detto abbiamo già ravvisato progressi importanti, il gruppo è coeso e preparato, e le ragazze hanno oltre al talento un’ammirabile etica del lavoro. Siamo gasati ed entusiasti: non vediamo l’ora di scendere in campo per provare a portare a casa un grande risultato nel pieno stile Skorpions”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui