In attesa di conoscere nei dettagli le novità di casa Skorpions, il mondo grigiorosso comincia a muovere i primi passi di una nuova entusiasmante stagione. Per quel che riguarda le ragazze, ad esempio, il prossimo sarà una sorta di anno zero visto che coach Dario D’Adelfio (approdato ai Frogs) ha lasciato il testimone a Nicholas Principi, DB e capitano degli Skorpions.

Il nuovo coach sarà subito chiamato ad un impegno importante visto che per il terzo anno consecutivo la Flag Femminile grigiorossa è stata invitata al Champions Bowl di Porec. La competizione croata, giunta alla XIII edizione, rappresenta uno dei tornei più prestigiosi e allenanti d’Europa: 16 squadre maschili e 14 femminili si scontreranno in sfide di altissimo livello.

Sotto l’egida organizzativa della società Split Sea Wolves, tra il 12 e il 15 ottobre le Skorpions avranno modo di scontrarsi contro atlete di primo livello sul piano europeo, incontrando anche future avversarie italiane visto che alla competizione parteciperanno anche le Mad Cats Milano e le Panthers Parma. Un primo importante banco di prova per iniziare a saggiare il livello della squadra e capire i margini di crescita.

CHAMPIONS BOWL FEMMINILE

GIRONE A
Arlanda Jets (Svezia)
Vienna Constables (Austria)
Milano Mad Cats (Italia)
Fenris Dijon (Francia)
Calanda Broncos (Svizzera)
Amstetten Thunder (Austria)
Zurich Renegades (Svizzera)

GIRONE B
De La Salle Saints (Austria)
Parma Panthers (Italia)
Walldorf Wanderers (Germania)
Skorpions Varese (Italia)
Winterthur Warriors (Svizzera)
ASV Nightbirds (Svizzera)
Prague Black Panthers (Repubblica Ceca)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui