Lo sport sà unire, lo sport ha una forza fuori dal comune, lo sport è qualcosa che muove gli animi forse più di ogni altra forza.

Lo sport è questo e tanto altro, in questo determinato caso la Pallacanestro Varese sta assumendo i contorni di una realtà capace di unire quanto mai un popolo intero fatto di persone comunie personaggi illustri, che verso i biancorossi sanno dimostrare un amore unico e viscerale, reso ancora più forte dalla difficilissima situazione creatasi a causa della penalizzazione di 16 punti, poi ridotta ad 11, imposta dalla FIP per il caso Tepic.

Ora i biancorossi, passati dal quinto all’attuale dodicesimo posto in classifica, avranno bisogno di una vittoria domenica 30 aprile alle ore 17:30 contro Scafati per salvarsi. Il Lino Oldrini di Masnago sarà gremito, con tutti i tagliandi disponibili consumati in poche ore ed affianco alla squadra, non si sa ancora se dal vivo o meno, ci saranno anche il Sindaco di Varese, Davide Galimberti e il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana che, insieme, hanno scritto una nota congiunta diretta ai biancorossi nella quale annunciano la pubblicazione del bando per l’assegnazione dei lavori per la riqualificazione del palazzetto di Masnago. L’importo a base d’asta è di circa 1 milione e 800 mila euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 29 maggio alle ore 12.

Questo il testo del messaggio.

Cari biancorossi,

tutta Varese sarà, come sempre, con voi in queste ultime fondamentali partite e vogliamo farvi sentire tutto il nostro calore e tifo. Ci avete regalato una stagione sportiva entusiasmante, piena di grandi sfide e vittorie, complicatasi però nelle ultime settimane per le note vicende in corso che riguardano aspetti extra-campo. Siamo sicuri che, anche in questi ultimi due match di campionato, darete il massimo per conquistare l’obiettivo della salvezza. 

Il Palazzetto di Varese è stato sold-out tutta la stagione. Amore, passione, senso di appartenenza: ogni partita è stata una festa per tifosi, famiglie e giovanissimi che hanno riempito gli spalti per assistere ad entusiasmanti momenti di basket. Questa in fondo è la nostra storia e natura, da sempre legata profondamente a questo sport. La pallacanestro vive da sempre in ognuno di noi. 

Proprio per questo, a poche ore dalle ultime partite della stagione, abbiamo voluto pubblicare il bando per assegnare i lavori di riqualificazione del Palazzetto che inizieranno nel corso dell’estate. Un intervento che verrà realizzato grazie al finanziamento di Regione Lombardia per una struttura sportiva che è il nostro Tempio del Basket e che dopo i lavori sarà ancora più bella e innovativa.

Un Palazzetto ricco di storia che ora guarda al futuro per una città che da sempre è considerata una delle capitali del basket: forza biancorossi, tutta Varese è con voi!

Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia

Davide Galimberti, Sindaco di Varese

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui