In questo fine settimana si gioca il secondo turno dei playoff in Serie CGold con le “nostre” squadre (Saronno, Gazzada e Marnate) che si battono per diversi obiettivi e soprattutto sono animate da differenti stato d’animo. Saronno, che come noto è già promossa in B, gioca per un pezzo di gloria in più: quella che spetta alle due squadre che tra qualche settimana si contenderanno il titolo di Campione Regionale.
La Robur Saronno, dopo la netta vittoria conquistata a Lumezzane sette giorni fa, attende con grandissima serenità la visita della formazione bresciana consapevole che le sue “chances” di approdare alla finalissima sono schizzate verso l’alto e, domani sera, ha la concreta possibilità di chiudere i conti. Anche perché, a margine, i giovani saronnesi sono apparsi decisamente più in palla e motivati degli esperti giocatori bresciani. Tuttavia Lumezzane, proprio per la sua enorme esperienza e per la mentalità vincente dei suoi giocatori, deve essere trattata con tutte le cautele del caso.
Un’atmosfera completamente diversa aleggia invece in casa 7 Laghi Gazzada, compagine uscita con le ossa rotte e psicologicamente devastata dalla pesante sconfitta casalinga 69-89 subita in gara-1 contro Bocconi Milano. ln settimana il clan gazzadese si è rinchiuso in palestra per ritrovare tranquillità, energie fisiche e soprattutto gli input mentali indispensabili per rimettersi rapidamente in carreggiata.
Infine, è tutta da scoprire e verificare la situazione di Basket Marnate che, dopo lo stop subìto a Piadena in una partita giocata a buoni livelli solo nel primo tempo, vorrà dimostrare che la sua stagione è ben lontana dall’essere conclusa. Gara-1 ha detto che il team mantovano è certamente di alto profilo ma, via, non stiamo parlando di squadroni imbattibili. Quindi, non resta che attendere la reazione di Cattaneo e compagni.
SERIE CGOLD – PLAYOFF GOLD
Sabato 29 aprile 2023, ore 21.00
Saronno – Lumezzane
Serie 1-0
SERIE CGOLD – PLAYOFF SILVER
Sabato 29 aprile, ore 18.30
Marnate – Piadena
Serie 0-1
Domenica 30 aprile, ore 18.00
Bocconi Milano – Gazzada
Serie 1-0
Massimo Turconi