Tutto pronto per la sfida di domenica 15 gennaio alle ore 18:00 tra Solbat Piombino e Esse Solar Gallarate. I galletti, dopo il successo della scorsa settimana contro Langhe Roero, vogliono provare a cogliere uno scalpo tra i più pregiati di tutto il Girone.
Piombino infatti si configura come una vera e propria corazzata, miglior attacco e quarta forza del girone che annovera tra le sue fila 3 dei più prolifici marcatori del Girone A: Tiberti, Piccone e Venucci.
Una partita, che il coach di Gallarate Stefano Gambaro, presenta così ai microfoni societari: “Domenica andiamo a Piombino contro la quarta forza e il miglior attacco del girone. Sono una squadra che gioca molto bene insieme che si basa tanto sul talento e la qualità di singoli importanti come Venucci, Tiberti, Piccone attorno ai quali giocatori importanti come De Zardo (infortunatosi gravemente a oleggio) Azzaro, Bianchi, Pedroni e i giovani Tintori e Mazzantini stanno offrendo un ottimo rendimento. Ci aspetta una partita molto difficile in cui dovremo superarci a livello difensivo per rallentare il loro ritmo e allo stesso tempo dovremo trovare noi il giusto ritmo offensivo alternando il gioco interno a quello perimetrale e limitando al massimo le palle perse”.
Alessandro Burin