No-stop. Come da tradizione, lo impone il periodo, i playoff non offrono un attimo di riposo e questa sera, martedì 7 marzo, si tornerà già sul ghiaccio per affrontare Gara2 dei quarti di finale. Riflettori puntati, inevitabilmente, a Bressanone dove alle ore 20.30 i Mastini faranno visita ai Falcons in quello che si annuncia essere una serata decisamente bollente.

Sabato sera l’HCMV Varese Hockey ha centrato una vittoria per 4-1 che ha aperto la serie nel migliore dei modi, ma il successo non è certo stato agevole per i ragazzi di coach Devèze visto che i Falcons hanno impostato una partita nervosa e aggressiva che ha reso l’hockey giocato un miraggio. I Mastini, comunque, non si fanno certo problemi se il gioco si fa duro (anzi) e hanno subito indirizzato i quarti di finale: stasera, però, servirà ripetersi per arrivare a giocarsi (già da giovedì) tre match point con vista sulle semifinali.

Lecito aspettarsi un Bressanone subito arcigno, per quanto l’attacco altoatesino non abbia impensierito più di tanto la difesa varesina riuscendo a segnare sull’unica distrazione concessa dai Mastini. Il pericolo più grande sarà rappresentato proprio dalla condotta: i Mastini dovranno infatti evitare di cadere nelle provocazioni avversarie onde evitare di regalare powerplay gratuiti ai Falcons. Non mancherà l’inevitabile supporto del pubblico giallonero.

Tempo di Gara2 anche sugli altri campi. Il Pergine farà visita al Dobbiaco per difendere il vantaggio conquistato in Gara1, così come il Caldaro che sarà impegnato in quel di Cavalese contro il Valdifiemme; in entrambi i casi la prima partita della serie ha visto un netto equilibrio con i Lucci che hanno vinto proprio all’overtime. L’unico successo esterno, invece, è stato quello del Como che, a sorpresa, ha sbancato Appiano 3-1 e a Casate proverà il colpaccio del 2-0.

QUARTI DI FINALE

GARA1
HCMV Varese – Bressanone 4-1 
Pergine – Dobbiaco 2-1
Caldaro – Valdifiemme 2-1
Appiano – Como 1-3

GARA2
Dobbiaco – Pergine (07/03 ore 20.00) 
Bressanone – HCMV Varese (07/03 ore 20.30) 
Valdifiemme – Caldaro (07/03 ore 20.30) 
Como – Appiano (07/03 ore 20.30) 

LA SERIE
Gara3 – Giovedì 9 marzo
Eventuale Gara4 – Sabato 11 marzo
Eventuale Gara5 – Martedì 14 marzo

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui