Terza giornata nel Girone B dei Giovanissimi Provinciali Under 14, in un turno che vede scendere a due le capoliste. Il pari nello scontro diretto tra Caravate e Valceresio fa perdere infatti ad entrambe il contatto con la prima posizione, che è ora ad appannaggio delle sole Accademia Varese e Caronnese, entrambe vincenti (non senza faticare) contro Ceresium Bisustum e Olimpia Tresiana. Continua a correre il Morazzone, che per il secondo weekend di fila chiude in doppia cifra, mentre trova la sua prima gioia il Cantello Belfortese. Di seguito i dettagli dei match.

CARAVATE – VALCERESIO 2-2

Dopo un avvio a mille subiscono la prima frenata Caravate e Valceresio che non vanno oltre il 2-2 al fischio finale. Un match che è stato acceso, divertente, ma anche abbastanza teso, che ha visto andare a segno per i padroni di casa Cornacchia e Pedrini e per gli ospiti Di Meo e Di Giovanni. Entrambe le compagini sono ora 7 punti in classifica.

IL TABELLINO
CARAVATE – VALCERESIO 2-2
Caravate:
Venturin, Benelmir, Scala, Carletti, Segala, Cornacchia, Pedrini, Langella (13′ st Corda L.), Grassi (33′ st Nicoli), Minervino, Xhilaj. A disposizione: Scarpino, Corda A., Beverina, Mondello. Allenatore: Conti
Valceresio: Monachello, Atzori, Campochiaro (23′ st Martina), Palermo, Galli, Valenzisi, Grandi, Montini, Di Meo (36′ st De Maria), Di Giovanni, Faoro (1′ st Rottoli). A disposizione: Bonetti, Strippoli. Allenatore: Gigliano
Arbitro:
Marcatori: Cornacchia (C), Di Meo (V), rig. Pedrini (C), Di Giovanni (V)


CERESIUM BISUSTUM – ACCADEMIA VARESE 1-2

Fa tre su tre l’Accademia Varese, che si conferma in testa alla classifica e a punteggio pieno dopo il difficile match in casa del Ceresium Bisustum. C’è infatti da faticare non poco per i biancorossi, che riescono a passare in vantaggio al 22′ con Gomez, subendo poi però il ritorno dei padroni di casa. Al 27′ infatti, è solo la traversa a dire di no a Basilico, mentre nella ripresa il pari si concretizza grazie al gol del sub entrato Jamal. L’Accademia tuttavia nel finale riesce a trovare con la punizione dal limite di Corso il colpo da 3 punti che vale il 2-1 finale.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM – ACCADEMIA VARESE 1-2
Ceresium Bisustum:
Petruzzelli, Motta M., Brembilla (12′ st Jamal), Motta F., Falzetti, Mineo (29′ st Scara), Giocoso, Barbato, Sottoriva, Basilico, Cosenza. A disposizione: Defeudis, Maccariello, Viscomi. Allenatore: Basilico
Accademia Varese: Capuano, La Paglia, Corso, Rossotti (30′ st Marotta), Cassani, Pucci, Palmieri (3′ st Fonzo), Zotti, Bruno (20′ st Chirielison), Gomez (39′ st Corazzesi), Gambardella. A disposizione: Bozzi, Re Ferre, Puggioni. Allenatore: Silva
Arbitro: Pascal Ilboudo di Varese
Marcatori: pt: 22′ Gomez (AV); st: 22′ Jamal (C), 28′ Corso (AV)


MORAZZONE – TRE VALLI 10-1

Seconda domenica di fila in doppia cifra per il Morazzone, che replica il 10-1 di settimana scorsa anche nel match interno con il Tre Valli. Gara che vede i rossoblu autentici dominatori del match, con le reti che arrivano per Marangoni (doppietta), Ventura (doppietta), Cita, Mazzucchelli, Vitale (doppietta), Eddahbi e Dellea. Per gli ospiti, il gol della bandiera lo sigla Sperti.

IL TABELLINO
MORAZZONE – TRE VALLI 10-1
Morazzone:
Maino, Gasparella, Borghi, Cita, Valvano, Vitale, Mazzucchelli, Ventura, Marangoni, Richetti, Eddahbi. A disposizione: Stella, Anzani, Battiston, Santangelo, Garofano, Dellea, Isella. Allenatore: Gennaro
Tre Valli: Bio, Marotta, Ragno, Retkoceri, Manfreda, Rigamonti, Sperti, Sipri, Benlouza, Cosco, Casnici. A disposizione: Bottinelli, Migliucci. Allenatore: Vesia
Arbitro: Alberto Pisacani di Varese
Marcatori: Marangoni (M), Marangoni (M), Cita (M), Mazzucchelli (M), Ventura (M), Ventura (M), Sperti (T), Eddahbi (M), Dellea (M), Vitale (M), Vitale (M)


GAVIRATE – CALCIO BOSTO 2-1

Trova il successo nel posticipo del lunedì sera il Gavirate, al termine di una partita bella, emozionante e con diverse occasioni per parte. Sono i padroni di casa a partire meglio, con il gol di Frondella in avvio che rompe subito gli indugi. Il Bosto reagisce allo svantaggio, e prima dell’intervallo è solamente il palo a negare il pareggio ai gialloblu. Nella ripresa è ancora il Gavirate ad approcciare meglio, e dopo pochi minuti arriva il raddoppio ad opera di Canzonieri. Questa volta gli ospiti riescono tuttavia riescono a reagire con maggiore concretezza e dopo qualche minuto, il direttore di gara fischia una punizione dal limite per gli che Gualandi trasforma in gol. Il Bosto a questo punto ci crede, e a 10′ dalla fine ecco che un’uscita di Sanchi lo porta ad atterrare in area Coter, con il direttore di gara che decide di concedere il calcio di rigore. Il portiere di casa tuttavia si fa subito perdonare, disinnescando il penalty e facendo così mantenere ai suoi il 2-1 che a questo punto arriva fino al triplice fischio.

IL TABELLINO
GAVIRATE – CLACIO BOSTO 2-1 (1-0)
Gavirate:
Sanchi, Strambi (1′ st Anessi), Santamaria (15′ st Montalbetti), Calabrese, Pintori, Canzonieri, Frondella, Ciardo (26′ st Conte), Tejada (1′ st Panighini), Padovan, Barberio. A disposizione: Toriello, Van Der Velde, Boin, Rinaldi. Allenatore: Piccoli
Calcio Bosto: Ducale, Berton (29′ st Ferrari), De Rosa, Mazzucchelli, Gualandi, Buzzi (25′ st Galimberti), Coter (6′ st Pignatiello), Curtale (6′ st Ferrante), Dondi, Aceti, Marsili (15′ st Modena). A disposizione: Coatti, Bogni. Allenatore: Figliolia
Arbitro: Lorenzo Giordano di Varese
Marcatori: pt: 7′ Frondella (G); st: 12′ Canzonieri (G), 17′ Gualandi (B)


CARONNESE – OLIMPIA TRESIANA 3-1

Olimpia Tresiana, Giovanissimi 2009

Non basta il cuore all’Olimpia Tresiana, che in casa della capolista Caronnese è autore di un’ottima prova. I rossoblu confermano i notevoli passi avanti visti anche con il Caravate, anche se il solo gol di Loiacono non basta per trovare i primi punti del campionato.

IL TABELLINO
CARONNESE – OLIMPIA TRESIANA 3-1
Marcatori:
Loiacono (O), Frescali (C), Bonaiti (C), Villa (C)


CANTELLO BELFORTESE – LUINO 7-3

IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – LUINO 7-3
Marcatori:
Mustarda (C), Cavezzali (C), Ossola (C), Abderrazak (L), Ossola (C), Restelli (C), Guido (L), Guido (L), Restelli (C), Restelli (C), Zuanon (C)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui