La Pallacanestro Varese cade fragorosamente in casa contro la Vanoli Cremona 68-75. Una sconfitta che mette i biancorossi in peina lotta salvezza, allontanandoli di ben 4 lunghezze da Pistoia e dalla stessa Vanoli, dirette concorrenti per l’obiettivo minimo stagionale.

Una sconfitta figlia di un approccio pessimo della OJM ad una partita dai ritmi bassi e molto sporca, esattamente come voleva Cremona che ha costruito tatticamente in maniera perfetta una trappola in cui Varese è caduta in pieno. Una sconfitta, che ha scatenato fischi e critiche dei tifosi che sui social nel post partita hanno espresso tutta la propria insoddisfazione, come scrivono Simone Colombo: “Adesso concedetemi un po’ di paura (cit.)“, Damiano Calò: “Giochiamo male in difesa e non bene in attacco, è bastata la difesa sporca e fisica di CR per metterci in difficoltà, lo staff tecnico ha le sue responsabilità, Ulaneo meglio di WCS in questo momento. Forza Varese“, Marisa Schena: “Oggi indifendibili, e chiudo“, Stefano Modesti: “Grandissimo rispetto per tutti coloro che lavorano per il bene della Pallacanestro Varese, ma appare piuttosto evidente che l’idea iniziale con cui è stata costruita questa squadra sia quantomeno da mettere in discussione.“, Valentino Rudi: “In caduta libera!!!!“, Andrea Minelli: “Un pubblico così merita di più,squadra senza anima“, Ale Cappelletti: “Dopo un -46 mi aspetto di vedere dei demoni incazzati, non delle mozzarelle. Basta Biala!“, Andrea Contini: “Zero difesa… Zero gioco…Molti giocatori che giocano a livelli non adatti al loro potenziale. Il disastro parte da monte..“, Silvia Braila: “Osceni“.

Dopo la sconfitta con Cremona, la paura della retrocessione si manifesta in maniera netta e chiara per la prima volta in stagione tra i supporters biancorossi, come dicono Ludovico Gregorio Verdelli: “A2 praticamente una certezza…avanti così..“, Luca Paul Neil Brown Caraffa: “Destinazione A2“, Luca Thomas Villa: “Oggi esco dal palazzetto con la tragica convinzione che non ci salveremo” e Lorenzo Bonomi: “Cantù stiamo arrivando… purtroppo“.

Le colpe, poi, sono divise tra giocatori e staff tecnico e società, come mettono in evidenza Michele Belloni: “Biala sara’ anche un incapace ma tutta la responsabilità’ della situazione e’ di chi quest’estate l’ha chiamato, pensando di fare le nozze con i fichi secchi…. …. E cosi vale anche per tutti gli altri giocatori che hanno firmato e che sono indegni del pubblico varesino“, Emanuele Simonetta: “Scelte di mercato sbagliate (partendo dalla mancata conferma del capitano!), allenatore inadeguato (non sa leggere la partita e non ha capacità/volontà/permesso di cambiare il modo di giocare) presidente che non vuole ammettere che questi giocatori, scelti da lui!, non si può giocare il basket che tanto ama… se non si cambia la rotta si va a sbattere!!!“, Franco Malcovati: “Bialaout…“, Enrico Musati: “E’ ora di cambiare quel vice allenatore di Milano“, Alessandro Molinari: “#bialaout ..che pena“, Marco Caldiroli: “Ma vuoi vedere che siamo molto scarsi” e Giampy Caltagirone: “Ostinati e testardi nel tiro da tre… poche altre idee…. uno o due giocatori degni, coach da retrocessione. Così non va !“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui