Vincere aiuta a vincere. Le prime due giornate di Serie D hanno dato parziali risposte sui valori in campo, ma la certezza è che il Varese è ancora una squadra in costruzione: di sicuro il 2-1 in rimonta sulla Lavagnese ha ricalcato ciò che aveva (e non aveva) funzionato nelle precedenti tre uscite ma, visto che sono i risultati a governare il mondo del calcio, è giusto che i tifosi si godano la prima vittoria biancorossa del Girone A.

Luca Papotti, infatti, inaugura così il lunedì social: “Buona partita dei ragazzi e vittoria meritata, la nostra è una squadra coriacea da affrontare per chiunque e che sa lottare, non appena miglioreremo l’attacco ci sarà da divertirsi. Mandelli migliore in campo, uomo ovunque“.

I tre punti sono sempre importanti – aggiunge Andrea Catella. La squadra deve crescere e per il momento può andar bene così… FORZA VARESE“. Entusiasta Marco Tigros: “Vincere aiuta a vincere! Basta un poco di entusiasmo e poi i risultati arriveranno. Arriverà anche il pubblico“. Proprio sulla tifoseria interviene anche Enzo Levato: “Che brutte e partite in silenzio… spero che la Curva possa tornare. Squadra work in progress“.

Sul livello del Varese si esprime Mattia Colombo: “Eurogol di Perissinotto, d’altra categoria. Mandelli il giocatore che tutti vorrebbero, non sbaglia un pallone. Attacco ancora evanescente. Difesa ok“. Sull’episodio che ha portato al momentaneo vantaggio ligure Enrico Bellorini dice la sua: “Sul rigore doveva esserci qualcun altro a contrastare gli avversari quasi al limite dell’area, non il portiere. Per fortuna poi hanno rimontato senza rischiare più nulla. Bene così“. “Buon primo tempo, a parte l’errore sul rigoreconcorda Fabio Mentasti . Liberati buon giocatore ma dovrebbe capire che non gioca da solo“.

Bruno Lusetti conclude guardando già alla prossima: “Ho visto una buona squadra che deve ancora crescere nell’amalgama. Ho buone sensazioni per la prossima a Borgosesia“. L’appuntamento è dunque già lanciato per mercoledì 20 settembre alle ore 15.00 sul sintetico granata contro la squadra dell’ex biancorosso Simone Moretti che ha iniziato con un pareggio (1-1 contro l’Albenga) e una pesante sconfitta (4-0 ad Asti) il proprio cammino. I risultati governano il mondo del calcio? Ci si rivede giovedì per i commenti social…

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui