Il giorno dopo la sconfitta per 4-3 contro il Verbano che ha scatenato le ire di Cotta, il Varese è tornato al lavoro con lo sguardo ben fisso sulla Coppa Italia di domenica consapevole di non dover ripetere gli errori commessi ieri (calcio d’agosto sì, ma comunque monito per il futuro).

In attesa di rivedere i biancorossi sul campo, in mattinata sono stati ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione. Aspetto di per sé goliardico che da sempre suscita la curiosità dei tifosi, ma che in questo caso apre ad interessanti riflessioni.

Innanzitutto, numeri alla mano (in tutti i sensi), sono ben 28 le maglie che hanno trovato un padrone. Rosa che appare decisamente troppo lunga considerando che all’appello dovrebbe mancare ancora almeno un attaccante (il famoso centravanti di peso), se non addirittura due. In secundis, a questo punto, diventano ufficiali le firme che mancavano: Elia Priori (che ha tenuto il numero 1) dovrebbe giocarsi la titolarità in porta con Enzo Cassano e, perché no, Stefano Ferrari che ha ben impressionato fin qui. In difesa ecco la novità Tsvetoslav Popovchev, a centrocampo spazio a Mattia Perissinotto e in attacco ecco Andrea Bertazzoli che, in continuità con il passato, ha scelto la maglia numero 30 (la stessa che aveva al Franciacorta).

Come prevedibile, Banfi ha scelto la 9, mentre Becerri avrà il peso della 10 sulle spalle; 17 per Liberati, 21 per Zazzi mentre Baldaro ha optato per la 24. Vitofrancesco (sarà lui il capitano?) indosserà la 6 con Mandelli che ha invece scelto la 5. Scelte “particolari” per Diop (99) e Latorre (64), mentre Malinverno ha tenuto la 8.

I NUMERI DI MAGLIA DEL VARESE

PORTIERI
1 – Elia Priori
12 – Stefano Ferrari
22 – Enzo Cassano

DIFENSORI
2 – Armando Sarno
3 – Paolo Pisan
13 – Alessio Pezzella
24 – Cristian Baldaro
25 – Luca Benacquista
26 – Tsvetoslav Popovchev
27 – Niccolò Cottarelli
28 – Davide Bernacchi
37 – Nicolò Colombo
99 – Ismaila Diop

CENTROCAMPISTI
4 – Lorenzo Bregasi
5 – Lorenzo Mandelli
6 – Ferdinando Vitofrancesco
7 – Edoardo Monza
8 – Andrea Malinverno
11 – Mattia Perissinotto
17 – Filippo Liberati*
21 – Federico Zazzi*
23 – Andrea Casamassima
71 – Antonio Costanzo
*trequartisti all’occorrenza anche attaccanti

ATTACCANTI
9 – Stefano Banfi
10 – Flavio Becerri
20 – Pietro Settimo
30 – Andrea Bertazzoli
64 – Matteo Latorre

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui