Un successo in tutto e per tutto, la dimostrazione di come idee, competenze e tanta, tantissima passione e lavoro, possano arrivare a costruire un qualcosa che mai si era visto a Varese e provincia.

L’ultimo atto della prima edizione della Varese School Cup ha racchiuso in sè tutto questo. Lo ha fatto in un Lino Oldrini gremito di ragazzi e dei loro professori, presenti per assistere alle finali terzo-quarto e primo -secondo posto del torneo. Una cornice di sport, di scuola, assolutamente bellissime. Un entusiasmo trascinante per chiunque fosse presente, che è andato ben al di là di quello che un semplice progetto scolastico poteva essere, sempicemente perchè questo progetto è stato concecpito e pensato per essere molto di più.

Merito de Il Basket Siamo Noi, merito di VaRes e dell’idea di unire sport e scuola come mai era stato fatto. Basket, spettacolo, in campo e fuori, con le crew dance dei vari istituti coinvolti e sugli spalti, con un tifo che, con le dovute misure, ha ricordato quello del Lino Oldrini di questa stagione della Pallacanestro Varese.

Passando ai risultati, nella finalina per la medaglia di bronzo netta vittoria dell’Istituto Edith Stein di Gavirate che supera la Manfredini di Varese per 97-81. Nella finalissima primo-secondo posto, invece, trionfa il Liceo Ferraris 107-87 sull’ITET Casula Daverio, allungando nel secondo tempo grazie alle giocate di Bottelli e Zhao.

Questa la classifica finale del torneo:

10: ISIS Valceresio Bisuschio
9: Istituto Maria Ausiliatrice Varese
8: ISIS Città di Luino “Carlo Volontè”
7: Liceo Pantani Busto Arsizio
6: IIS Carlo Alberto Dalla Chiesa Sesto Calende
5: Istituto Da Vinci/Pascoli Gallarate
4: Istituto Manfredini di Varese
3: Edith Stein Gavirate
2: ITET Daverio Casula
1: Liceo Ferraris Varese

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui