Giornata storta per il Varese di Andrea Bottarelli che cade pesantemente a Crema 4-0. Rimpianti biancorossi per quel che riguarda l’atteggiamento, troppo molle e privo di quella indispensabile sana cattiveria agonistica, al termine di una partita che poteva e doveva essere alla portata.
Pronti via e il Varese, dopo essersi divorato un gol, va sotto: lettura sbagliata e colpo di testa difensivo che apre la strada a Dossi per l’1-0. Il Varese non rinuncia a giocare, ma all’intervallo le biancorosse sono sotto 1-0 dopo aver vanificato più volte la chance del pari. A inizio ripresa stesso errore del primo tempo e questa volta è Nappo a raddoppiare. Il Varese molla mentalmente: Massussi cala il tris e nel finale in mischia c’è spazio anche per il gol di Belli.
Sconfitta da archiviare immediatamente e ripartire con maggior determinazione: la stagione non finisce certo oggi, ma ci sarà da lavorare.
IL TABELLINO
CREMA – CITTÀ DI VARESE 4-0 (1-0)
Crema: Farinati, Zamarra, Norgaard, Pedrini, Pernigoni, Rubagotti (46′ st Baiocchi), Massussi (37′ st Pedrabissi), Del Miglio (13′ st Prederi), Messali (21′ st Belli), Nappo, Dossi . A disposizione: Ceriani, Mori, Dofini, Ugge. Allenatore: Calderola
Città di Varese: Bogni, Vaccaro, Zanoncini (19′ st Laino), Cappelletti, Ballerio (27′ Fava), Brazzale (36′ st Benotti), Mauro, Lunardi, Savi, Di Giorgio, Petruzzi. A disposizione: Gandelli, Ceccobelli, Spagna, Vitali. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Daniele Torresani di Cremona
Marcatori: pt: 6′ Dossi (C); st: 10′ Nappo (C), 16′ Massussi (C), 45′ Belli (C)
Matteo Carraro