Avanti per due volte, il Varese si fa rimontare in entrambe le occasioni: 2-2 tra i rimpianti con l’Albenga. Ecco le nostre pagelle

Cassano 6 – Incolpevole sui due gol, attento su Likaxhiu; per il resto non viene quasi mai chiamato in causa.
Baldaro 6.5 – Diagonale difensiva perfetta dopo 50” ad anticipare un’ottima giornata per il classe ’05: attento in difesa e propositivo davanti. Forse avrebbe meritato più minutaggio, ma il cambio è stato dettato da esigenze under e Cotta ha voluto mettere qualità davanti (17′ st Settimo 6 – Entra con lo spirito giusto, sfiora il gol con una bella girata e dà il suo contributo. Non basta per il bottino pieno).
Cottarelli 5.5 – Forse non era rigore, forse sì. Sta di fatto che l’arbitro ha indicato il dischetto e quella sbracciata è costata carissimo
Molinari 6 – Contribuisce alla “dormita” difensiva in occasione del gol, ma per il resto non concede più nulla. Saggio nel spendere un prezioso cartellino giallo.

Benacquista 6 – Prestazione ordinata sulla fascia in entrambe le fasi
Vitofrancesco 6.5 – Nel primo tempo è l’anima del Varese; nella ripresa fatica a trovare la stessa continuità d’inserimento sulla fascia, ma è sempre propositivo.
Mandelli 6 – Solita intensità in mezzo al campo: se c’è da sacrificarsi non si tira mai indietro (29′ st Palazzolo 6.5 – Con il senno di poi avrebbe meritato maggior minutaggio; entra e incide subito aiutando ad alzare il baricentro).
Perissinotto 6 – Da centrale e da esterno offre la solita sostanza

Furlan 5.5 – In ombra. Da uno come lui ci si aspetta sempre il guizzo che quest’oggi arriva solo in un’occasione (sospetto tocco di mano di un difensore avversario) ma per il resto non riesce a incidere.
Banfi 7.5 – “Sembrava avesse la dinamite nei piedi”. Le parole del tecnico dei liguri Fabio Fossati ben restituiscono l’idea della prestazione odierna del centravanti biancorosso che (con e senza Guri) si fa carico dalla squadra: due gol splendidi che avrebbero meritato i sei punti.
Guri 6 – Di certo non l’esordio che aveva sognato. Ci mette qualche minuto a trovare l’intesa con Banfi e, al primo guizzo, subisce un colpo al torace che lo mette ko. Seguiranno accertamenti dopo il trasporto in ospedale (44′ pt Zazzi 6.5 – Sale di giri nel finale e comanda il centrocampo con qualità e personalità).

Cotta 6 – Dopo tanta attesa perde Guri praticamente subito. Gli ingressi di Zazzi e Palazzolo danno qualità in mezzo e il Varese chiude in crescendo, ma la beffa è dietro l’angolo.

ALBENGA (3-5-2): Facchetti 5.5; Masetti 6 (44′ st Quintero 6), Mukaj 5.5, Venneri 6; Nesci 6.5, Likaxhiu 6, Tesio 6 (24′ st Paglia 6), Berretta 6, Jebbar 6; Esposito 7.5, Barranco 5.5 (24′ st Boloca 5.5). Allenatore: Fossati 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui