Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute, hanno aperto il bando online “Io vengo dallo Sport“.

L’iniziativa è volta al finanziamento di progetti proposti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, anche in partnership con altri soggetti pubblici o privati, quali organismi sportivi, Istituzioni locali (Comuni, Università, Scuole, ecc.) per la creazione di presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri, con gli obiettivi di promuovere l’accesso alla pratica sportiva gratuita di bambini e adulti con background migratorio e di offrire uno spazio alternativo e positivo rispetto a contesti territoriali e familiari difficili.

Le ASD/SSD interessate dovranno proporre progetti della durata massima di 9 mesi, incentrati su attività sportive, extra-sportive ed educative, diversificate per fasce d’età. Il contributo massimo per ogni iniziativa è di 50.000 euro. Le candidature potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica indicata nell’Avviso Pubblico a partire dalle ore 12.00 del 23 gennaio sino alle ore 12.00 del 20 febbraio 2023.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui