Parre – A questo punto della stagione tutte le partite valgono molto e vincere fuori casa sarebbe stato un colpaccio per la Isotec avendo la seconda partita tra le mura amiche, ma il risultato positivo non c’è stato complice anche le assenze pesanti di Salzillo prima e poi di Mistò che ha dovuto abbandonare il campo dopo pochi minuti di gioco per il riacutizzarsi di un dolore alla caviglia. La sconfitta è stata mitigata dallo scarso punteggio di scarto: ora le galle della Presidentessa Villa non possono sbagliare la partita che le aspetta a fine della prossima settimana, pena l’esclusione anzitempo dalla poule promozione.

La partita inizia con un bel piglio per la Isotec: prima Sciutti, poi Ridolfi trovano la via del canestro facilmente, ma ci pensa subito Torri con una bomba e poi Bonfanti con le sue penetrazioni a cucire il primo strappo. Si raggiunge il primo pareggio sull’8-8 a metà quarto. Il punteggio continua così con Sala che segna dalla mattonella dei 3 metri e non sbaglia una soluzione; Stroppa fa vedere ottime giocate insieme ad una prontissima Bardelli che buttata sul campo segna immediatamente e porta Gallarate a +1, poi la solita Totti con un gioco da 2+1 fa chiudere il quarto sul 16-14 per le padrone di casa. E’ ancora Parre a comandare dopo la pausa breve, anzi a dominare con un 10-0 che porta il punteggio sul 24-14 a 4:40 spezzato da 2 liberi di Stroppa. Poi una concreta Merlo fa valere i suoi centimetri e la sua tecnica, si passa sul 31-24 e con una bomba di Stroppa si riducono gli svantaggi sul 34-27 a fine periodo. Fra le giocatrici di casa da evidenziare la prova offensiva di Dodesini che da sola in questo quarto ne mette 12. Ancora un inizio infuocato per Sciutti che con i suoi 8 punti di questo quarto tiene a galla tutte con un’energia che fa raggiungere alla Isotec due volte il -2, ma Penna con giocate sapienti rispedisce al mittente questa prova di forza e con un gioco da 4 punti su un fallo su tiro da 3, stacca il punteggio di fine quarto sul 51-42. Anche l’ultimo quarto è una rincorsa per la Isotec che cerca in tutti i modi di reagire, Zappa chiamata a dare un contributo offensivo si prende giocate da senior; ancora Stroppa tenta il tutto per tutto, ma i parziali rimangono costanti: 59-50 al 5:41 e poi alcune giocate della solita Bonfanti chiudono il match sul 63-56. L’impressione è che la partita poteva andare in un altro binario per Gallarate se questa fosse stata giocata con più convinzione nei propri mezzi. Ora per vedere il riscatto delle galle dovremo aspettare 7 giorni e si prevede una battaglia all’ultimo pallone contro un Parre che vorrà provare a fare il colpaccio.

Parrè – Isotec Gallarate 63-56 (34-27)
Gallarate: Ridolfi 3, Mometti, Stroppa 16, Merlo 8, Fontanel, Mistò, Sciutti 18, Madonna, Castiglioni, Zappa 9, Bardelli 2, Biedermann. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui